14 giugno

indexGli amanti non sono lumache; non hanno bisogno di sporgersi dalle loro conchiglie per incontrarsi a metà strada con gli altri. Incontrami nel tuo proprio sé.

Jerzy Kosiński, nato il 14 giugno 1933, Sole in Gemelli, Luna in Pesci, scrittore polacco, autore di Presenze, da cui è stato tratto il film Oltre il giardino.

In un giardino c’è una stagione per la crescita. Prima vengono la primavera e l’estate, e poi abbiamo l’autunno e l’inverno. Ma poi ritorna la primavera e l’estate… Fintanto che le radici non sono recise, va tutto bene, e andrà tutto bene, nel giardino.

La vita è uno stato mentale.

 

Altre personalità nate oggi:

Gianna Nannini, nata il 14 giugno 1954, Sole in Gemelli, cantautrice e musicista italiana.

contaminata / sono contaminata / ora che sono nata / io non so dove sono / io non so da dove vengo / l’infinito vaga dentro / io non ho nemmeno un segno / vola vola vola vola vola la testa / vola vola vola chi mi porta via / vola vola vola / mi hai dimenticata / tu non mi conosci sono appena nata / non importa più chi sono io / rassomiglio ad una goccia d’acqua / fa che nel deserto piova io / goccia d’acqua che fa traboccare il mare

La fine del mondo
un giorno arriverà
e un segno profondo
forse resterà
cerco il tuo pianeta tra le stelle mentre cade giù
la fine del mondo
sei già tu
sei già tu

 

Potrebbe interessarti anche: