Non ci sono limiti alle persone che puoi amare. Il tuo cuore non ha limiti.
Da una prospettiva multidimensionale sei simultaneamente in intimità con tante persone.
Certo, puoi avere dei valori morali e spirituali riguardo i tuoi rapporti intimi, per cui fisicamente si tratta di essere fedeli a una sola persona.
Sul piano fisico, fai quel che ritieni opportuno, rispettando i tuoi valori e quelli delle persone con cui ti rapporti, ma non permettere al tuo cuore di chiudersi ad altri livelli.
L’identità separata odia il conflitto che si crea nel tuo cuore. Ami qualcuno, ma ami anche altri. Allora per evitare questo conflitto è necessario trovare qualcosa di negativo e sbagliato negli altri, in modo da giustificare una scelta unilaterale. La stessa sorte capiterà probabilmente al tuo compagno esclusivo qualora non abbia la meglio in un prossimo conflitto.
Sia che tu sia monogamo, poligamo, single o in stato di castità, ciò che conta è che tu tenga aperto il tuo cuore.
Non permettere mai all’amore che hai verso qualcuno di sacrificare l’amore che provi verso gli altri. Ci possono essere buoni motivi per essere fedeli a una sola persona nell’intimità dell’amore fisico. Ma se ti imponi o ti è imposto di rinunciare all’amore emotivo, mentale e spirituale che provi verso altri, questo è quanto di più crudele puoi fare a te stesso e agli altri, incluso anche al tuo eventuale compagno esclusivo.
Sei qui per aprire il tuo cuore, per espandere, per imparare ad amare sempre più persone, per comprendere che tutto quel che ti circonda fa parte di te. In defininitiva più ami gli altri, più ami te stesso, incluso il tuo eventuale compagno esclusivo.
With a Little Help from our Friends
(see English below) “In verità dare e ricevere sono una...
Leggi di più