Amar senza riserve

Quando ami senza riserve, esprimendo liberamente la tua passione e rispondendo con totalità alle chiamate del tuo cuore, allora sei vivo, nel corpo, nell’anima e nello spirito.

Quando invece soffochi il tuo vero ardore ed entusiasmo, insieme a ogni impeto luminoso che ti fa correre tra le braccia di ciò che infiamma il tuo cuore, ecco che sei morto nel corpo, nell’anima e nello spirito. Quel che ti rimane è solo l’identità sociale e ideologica, il tuo ego, nutrito dall’asservimento a credenze, modelli di pensiero e norme comportamentali, il carnefice di ogni vitalità ed espressione di amore.

Quando ami senza riserve, esprimendo liberamente la tua passione e rispondendo con totalità alle chiamate del tuo cuore, ti svincoli dalla paura generata dalle forme pensiero di separazione che predano l’essenza vitale della tua anima, accettando davvero l’invito “lascia tutto e seguimi!”.

Ma fai attenzione! Cosa vuol dire amare senza riserve, esprimere liberamente la tua passione e rispondere con totalità alle chiamate del tuo cuore, e ciò che si tratta di fare concretamente, non te lo può dire nessuno. Lo puoi scoprire solo tramite la tua esperienza diretta, e puoi star certo che a questo riguardo troverai ben pochi consensi da parte delle credenze e ideologie del mondo che ti attornia. Ci saranno momenti in cui tutto ti sarà chiaro, seguiti da altri in cui tutto sarà confuso. Ma in ogni momento di confusione troverai sempre più chiarezza e vita, quando seguiti a scegliere di amare esprimendo liberamente la tua passione e rispondendo con totalità alle chiamate del tuo cuore.

(5.11.7)

© Franco Santoro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: