Hai mai visto il tuo corpo multidimensionale allo specchio? Poiché si tratta di un corpo multidimensionale, esso può coesistere in diverse dimensioni.
Il corpo multidimensionale può operare oltre la terza dimensione fisica ed essere attivo nella quarta dimensione, laddove il movimento avviene non solo nello spazio, bensì anche nel tempo. Il corpo multidimensionale può cambiare età, e pure sesso, a proprio piacimento e a seconda delle circostanze.
Quando ti identifichi costantemente e in maniera cronica con la tua età attuale, con lo stato di salute e con il genere sessuale, questo indebolisce e limita il corpo multidimensionale.
Se nel corso della vita ti fai un’idea fissa riguardo alla tua età, alle condizioni energetiche, al sesso, al carattere, difficilmente riuscirai ad accedere a una realtà superiore in cui non esistono queste limitazioni, laddove maschile e femminile sono completamente integrati in ciascun essere, così come la capacità di assumere la propria forma estetica e psicologica in base a una libera scelta.
Cerca di immaginare te stesso nel modo migliore che puoi, e fai questo anche riguardo alle persone che incontri nella vita. Evita di guardarti allo specchio, identificandoti con quel che vedi. Ciò che vedi è il prodotto di ciò che pensi, e i tuoi pensieri sono spesso il risultato di una percezione distorta fondata sulla separazione e il dualismo. Quindi, ciò che vedi non è reale, lo hai accettato come reale, e a questo punto ti puoi chiedere quanto giova a te e agli altri accettare questo tipo di realtà, la cui unica certezza finale è la malattia, la decadenza, la separazione e la morte.
Sicuro, questa realtà è assai potente e non conta nulla liquidarla con trite constatazioni. Quello che importa invece è passare alla pratica. Questa realtà separata è potente perché continui a darle potere, senza aprirti ad altre possibilità. Le alternative esistono e occorre tempo e pazienza per consentire a esse di acquisire potere. Per cominciare, occorrono primi passi fondamentali. Puoi iniziare adesso. Considera te stesso e gli altri al meglio, sia nel loro aspetto fisico che in quello energetico. Non importa se decidi di vederti più giovane o vecchio, più bello o brutto, quel che conta è che sia tu a fare questa scelta. Fai attenzione, perché l’aspetto o gli aspetti in cui scegli di immaginarti e concepirti ora, nel caso ci fosse proprio in questo momento un salto dimensionale, potrebbero essere gli aspetti che avrai nel luogo in cui andrai.
© Franco Santoro, 2008
In: Franco Santoro, Pronto soccorso multidimensionale: emergenze spirituali, mondi paralleli e identità alternative, Institutum Provisorium, 2020, pp. 60-62.