Se da lungo aspetti di uscire fuori con il tuo splendore, condividendo la tua bellezza, ripeto BELLEZZA, con il mondo, insomma, in questi giorni di luna nuova in Leone non è più possibile aspettare!
La tua bellezza è un dono, e un dono è inutile se non è condiviso.
E tu sei bellissima o bellissimo!
Lo sei soprattutto quando pensi o dici di non esserlo. Pensare di non essere belli è un’attitudine molto egoista, una forma estrema di avarizia. Ti ritiri, non ti fai vedere, non esprimi i tuoi talenti, passi il tempo a invidiare gli altri, a commiserarti, deprimerti o a usare la tua creatività formulando scuse per evitare ogni occasione di mostrarti al mondo. Ma questa è solo una strategia meschina e spilorcia per tenere la tua bellezza solo per te.
Che spreco per l’umanità e il mondo!
Allora adesso basta, sii generoso, mettiti in mostra, indossa un vestito audace, danza, canta, esprimi ciò che vuoi, soprattutto se temi di non piacere agli altri, di non essere apprezzata. In verità l’unica che non si apprezza sei tu, e solo per avidità, avarizia ed egoismo.
La tua bellezza, ripeto BELLEZZA, è in ostaggio, e attende solo il tuo consenso per essere liberata e splendere nel mondo.
E tu sei bellissima o bellissimo!
© Franco Santoro