Binario Interasse

Cos’è un binario interasse?

Si tratta di un binario che coinvolge l’Ascendente o Discendente (asse orizzontale) e il Medio Coeli o Immum Coeli (asse verticale). Per esempio se il tuo Ascendente è in Scorpione e l’Immum Coeli in Acquario, questo è un binario interasse 8.11. I binari interasse creano una crisi nella realtà ordinaria, un paradosso che non consente all’ordinario di funzionare correttamente.

Quando un binario interasse è al lavoro, la nostra realtà separata si blocca facilmente e, proprio come i computer, deve essere riavviata. Questo è un momento cruciale, che identifica l’interferenza di una configurazione multidimensionale.

Un binario interasse è una rottura della realtà consensuale, perché genera la consapevolezza di configurazioni alternative. Queste devono essere dimostrate incompatibili affinché la realtà ordinaria conservi il proprio monopolio. E il modo per dimostrare questa incompatibilità è di escogitare un incidente, che fornirà la prova empirica che la configurazione illecita è pericolosa, giustificando quindi ulteriori interdizioni.

Le interruzioni e gli arresti si verificano sempre, anche se una realtà separata fa del suo meglio per coprire altre configurazioni, tuttavia è consapevole che esistono. L’esempio più classico di un incidente nella realtà ordinaria è la morte, ma anche i crolli nervosi, i sogni, le allucinazioni, gli incidenti, l’amnesia, il sesso, ecc. funzionano come incidenti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: