Dermatoglifi dell’anima

Il tocco fisico è la comunicazione più pratica e profonda di cui possiamo avere esperienza a livello umano. Ogni volta che tocchiamo qualcosa o qualcuno, incluso noi stessi, stiamo comunicando e ci viene comunicata una verità inconfutabile che nessun linguaggio convenzionale mai sarà in grado di esprimere.

Quando tocchi qualcosa o qualcuno, non importa se si tratta di un tocco breve o prolungato, intenso o leggero, di una piccola o grande parte del corpo, questo tocco comunica e riceve comunicazione, sia che tu ne sia cosciente o meno.

Il punto è che assai raramente siamo coscienti dei nostri contatti fisici, delle loro conseguenze tangibili, di quello che sentiamo e pensiamo quando tocchiamo e siamo toccati.

Ogni tuo tocco lascia sempre un marchio tangibile che ti identifica in modo inecuivocabile, molto di più del tuo viso o dell’idea che hai o dai di te stesso.

Su ogni superficie che tocchi lasci una traccia, un’impronta digitale derivata dai rilievi della cute (dermatoglifi) delle dita, delle palme delle mani e delle piante dei piedi. Queste tracce rimangono per sempre, a meno che non siano rimosse.

Se ogni tuo tocco lascia sul piano fisico delle tracce tangibili, possiamo dedurre che da una prospettiva multidimensionale ogni nostro contatto fisico lascia delle tracce su altri piani dell’esistenza, a livello emotivo, mentale, spirituale…

Forse dopo aver letto queste righe sarai più cosciente di quello che tocchi o ciò che ti tocca, dei tuoi pensieri, delle tue emozioni, di ciò che senti, quando tocchi o sei toccato.

Nell’astrosciamanesimo il tocco astrosciamanico è una pratica di guarigione spirituale intesa a rimuovere le tracce che causano la frammentazione dell’anima e a sostituirle con tracce finalizzate alla sua unificazione.

 

Potrebbe interessarti anche: