Empatici

Se sei una persona fortemente empatica ogni emozione e pensiero si amplifica in te. Non esiste alcuna differenza tra ciò che senti tu e gli altri poiché la tua sensibilità non riconosce i confini dell’ego. Puoi provare la gioia più estatica così come la più acuta sofferenza solo a causa di un’inezia e spesso senza alcun motivo. Inoltre non capisci davvero la differenza tra la vita diurna e quella onirica.
Allora che fare?
Puoi provare a costruirti un ego fai da te, tipo bricolage, e se ci sono difficoltà a montarlo puoi rivolgerti al rivenditore o a uno specialista.
Altra opzione è di renderti utile con la tua ipersensibilità.
Individui come te sono esistiti sin dai tempi più remoti. In epoche aperte al rapporto con altre realtà erano riconosciuti come persone speciali e svolgevano un ruolo di mediatori tra questa e altre realtà. Negli ultimi millenni sono stati perseguitati e decimati in maniere diverse secondo l’involuzione storica di questo mondo.
Quindi si tratta di trovare dei modi per renderti utile agli altri usando la tua forte empatia. Poiché non riconosci la differenza tra te e gli altri, quando fai qualcosa per gli altri lo fai inevitabilmente anche per te, e pure vice versa.
Però prima di essere utile agli altri occorre che trovi delle strategie per evitare di soccombere prima di essere stato utile agli altri.

Potrebbe interessarti anche: