Eppure gli altri ci riescono!

Eppure gli altri ci riescono!
Passa il tempo e seguiti a essere frustrato e insoddisfatto perché ancora non hai realizzato il sogno della tua vita.
Vuoi manifestare la relazione di amore dei tuoi sogni, o la famiglia dei tuoi sogni, il lavoro o la casa dei tuoi sogni, la salute, il fisico, l’intelligenza, ecc. dei tuoi sogni.
Ma i sogni continuano a essere sogni, mentre nella vita non cambia proprio nulla, tranne alcuni momenti di entusiasmo in cui ti sembra di realizzare davvero i tuoi sogni. Poi all’improvviso succede qualcosa che rovina tutto, che ti fa capire che si trattava solo di sogni.
Eppure gli altri ci riescono!
Li vedi in continuazione questi altri, con quelle foto beate sui social network, insieme ai propri partner o la famiglia, in forma fisica smagliante o impegnati in attività di grande successo e prestigio.
Li vedi anche talvolta dal vivo, mentre esibiscono orgogliosi i loro partner, la loro famiglia, o parlano entusiasti del proprio lavoro, o sfoggiano vestiti mozzafiato. Eppure gli altri ci riescono!
Ma sei veramente sicuro che ci siano riusciti?
Quando vedi la realizzazione dei tuoi sogni negli altri, stai ancora sognando e l’unica differenza è che invece di farlo ad occhi chiusi lo fai a occhi aperti.
Quando vedi la realizzazione dei tuoi sogni negli altri, stai solo guardando la pubblicità dei tuoi sogni.
In uno spot o manifesto pubblicitario ci sono degli attori che fingono uno stato di benessere al fine di mettere in risalto un prodotto o servizio, in modo che sulla base della loro felicità tu possa dire “eppure loro ci sono riusciti!” e di conseguenza avvalerti del prodotto o servizio.
La pubblicità funziona, anche se ti rendi conto che si tratta solo di finzione. Ma il punto è proprio questo, sei davvero in grado di renderti conto che si tratta di finzione?
La pubblicità più efficace ed astuta è quella che non sembra pubblicità, in cui si tratta di fare in modo che gli attori ritratti non sembrino affatto attori, siano scambiati per persone reali, che effettivamente vivono quello che ostentano. Allora in questo caso puoi sentire senza ombra di dubbio che “loro ci sono riusciti!”.
Allora è possibile azzardare l’ipotesi che in questo mondo ci siano alla fine dei conti due tipi di persone:
Quelle che sognano qualcosa che non riescono a realizzare e che invece gli altri realizzano.
Quelle che sognano qualcosa che non riescono a realizzare e che tuttavia fanno finta di realizzare per motivi pubblicitari, o per farsi invidiare dagli altri o per altri motivi.
E poi magari ci sono persone che si sono svegliate e non sognano più. Ma forse anche questa è pubblicità.



Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: