Folle

Può apparire folle ma se c’è anche la più remota possibilità che esistano realtà luminose ed estatiche, di cui abbiamo perso il contatto e la memoria, allora si tratta di investire la nostra massima attenzione per cercare di ricordare e riconnetterci. La maggior parte dei nostri sforzi e risorse potrebbero essere rivolte a ricercare modi per accedere a questi luoghi e ricordarli.

Considerando che la nostra vita in questa realtà ha una data di scadenza inevitabile, tenendo conto della sofferenza e della miseria che seguita dai tempi più remoti a dominare questa realtà, forse la cosa più folle è ostinarsi a rifiutare di considerare ogni possibile alternativa.

Un tempo si credeva che la terra fosse piatta, e che non ci fossero tanti luoghi e spazi, che ora sono invece stati del tutto riconosciuti.

Io ho avuto esperienza diretta che esistono altri luoghi e dimensioni, alcuni dei quali assai controversi e con costumi radicalmente diversi da quelli in uso nella nostra realtà.

Non posso tuttavia dare alcuna certezza e garanzia, riguardo l’esistenza di questi luoghi e dimensioni, perché potrebbe trattarsi di una mia pura follia.

Posso solo condividere la mia esperienza e mettere a disposizione gli itinerari e le coordinate che mi hanno permesso di accedere a questi luoghi e dimensioni, e che confido possono permetterlo anche a voi.

Riconosco io stesso in primo luogo che ciò che faccio e propongo può essere folle, così come riconosco che non farlo e non proporlo è assai più folle.

Ne consegue che tra due follie scelgo quella minore.

 

© Franco Santoro

Potrebbe interessarti anche: