Se provi sofferenza e frustrazione nelle relazioni di amore delle società umane contemporanee questo non è un segno che hai dei problemi emotivi, mentali o spirituali. Al contrario la tua sofferenza e frustrazione è un sintomo di grande salute emotiva, mentale e spirituale. Il tuo malessere è del tutto coerente con il proposito delle relazioni di amore delle società umane contemporanee, che è appunto quello di generare sofferenza e frustrazione.
Quindi, più ti sforzi e impegni a eliminare la sofferenza e la frustrazione in quelle relazioni di amore, più agisci contro natura, perché quella sofferenza e frustrazione deriva proprio dalla tua natura, che non può accettare di vivere quelle relazioni di amore.
Allora cessa di considerarti malato, anormale, incapace. La tua sofferenza e frustrazione dimostra che sei ancora vivo e sano, che continui a possedere un’anima.
Cavalca la tua frustrazione, usala come la forza propulsiva che ti permette di congedarti dalle relazioni di amore delle società contemporanee, per muoverti alla ricerca di altre relazioni di amore… umane o meno…
© Franco Santoro