Guarigione

Guarigione, guarigione, guarigione…
 
Fai attenzione quando consideri il tema della guarigione perché a seconda della tua percezione una guarigione può essere malattia o vice versa.
 
Secondo una prospettiva astrosciamanica, guarigione non significa curare in base alla percezione distorta dell’ego che concepisce la salute solo come la preservazione dell’illusorietà della sua identità. Guarigione significa qui liberarci dalla percezione separata della nostra esistenza e recuperare la memoria della nostra unità con il tutto.
 
Quello che qui la guarigione cura è la percezione della separazione, la causa fondamentale di tutte le malattie. Questo significa anche che, in questo caso, una malattia non ha nulla a che fare con le condizioni del corpo fisico, ma è invece connessa all’incapacità di percepire l’associazione con la rete della vita.
 
Per questo, indipendentemente dalle tue condizioni fisiche o psicologiche, sia che tu le percepisca in buona o cattiva salute, quello che conta qui è il riconoscimento dello scenario più ampio di cui fanno parte. La guarigione in questo caso non ha lo stesso significato usato nel linguaggio convenzionale. La guarigione sciamanica non si occupa di infermità e malattie ordinarie. Una malattia può essere un sintomo di guarigione, mentre un apparente stato di benessere può riferirsi a una grave malattia.
 
Quando ti percepisci come entità separata, sei in uno stato di malattia anche se fisicamente sei sano. Al contrario una malattia, pure estrema, può diventare un processo di guarigione se contribuisce al recupero dell’unità. Sovente nel lavoro sciamanico le cose si capovolgono poiché l’attenzione è rivolta verso la liberazione dalla separazione piuttosto che sulla sua preservazione. Questo processo di liberazione non esclude che ci siano miglioramenti nelle condizioni fisiche. Al contrario, il benessere fisico è qui un obiettivo fondamentale. Ma questo benessere è consapevolmente riconosciuto come provvisorio e implica la piena accettazione che a un certo punto terminerà. Quindi piuttosto che investire tutta la nostra attenzione a preservare uno stato di benessere che inevitabimente verrà a mancare, la guarigione astrosciamanica è intesa a recuperare il ricordo della nostra vera identità, di chi siamo effettivamente oltre al corpo fisico che siamo convinti di essere.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: