Ignoranza

Ci hai mai fatto caso? Ricevi una visione, hai un’esperienza rivelatrice e d’improvviso tutto è chiaro, scompare ogni dubbio, problema, crisi, e il mondo in cui eri intrappolato prima, non c’è più, o meglio, esiste ancora, ma te ne sei liberato, non è più l’unico mondo possibile.
Poi, dopo un po’, tutto ritorna come prima, e ti ritrovi nuovamente intrappolato in una realtà separata. Perché succede?
Semplicemente perché questa è una realtà fondata sull’inganno, l’illusione e la negazione di altre realtà. In questo mondo l’ignoranza riguardo la nostra natura multidimensionale è accettata come normalità, per cui non vediamo gli altri e noi stessi per quel che sono veramente. Ci identifichiamo con corpi fisici separati, incessantemente preoccupati per la propria sopravvivenza, in lotta con altri o alla ricerca di temporanee alleanze con altri per competere con altri.
Chi è totalmente immerso in questa realtà separata vive nell’ignoranza e illusione, non sa chi è veramente, né ha alcun interesse a capirlo. Inoltre, osteggia tenacemente chiunque lo voglia capire.
E tu, come sei messo?
Se hai avuto almeno un’esperienza rivelatrice, riguardo la tua autentica natura e chi sei veramente, ebbene sappi che questo è un grande dono. Ma non basta affatto, si tratta di coltivarlo, dargli spazio, permettere a te stesso e agli altri di avere altre esperienze.
Si tratta di accettare inoltre che la realtà separata farà di tutto per trattenerti nell’illusione e nell’ignoranza. E a questo riguardo, soprattutto, è necessario che tu impari una cosa.
Non sei qui per cambiare questa realtà! Sei qui per svegliarti dall’illusione che questa sia l’unica realtà, sei qui per recuperare la libertà di poter essere dovunque vuoi e in qualunque momento.
Se questa è una realtà fondata sulla separazione e l’ignoranza, ostinandoti a voler portare unità e saggezza a tutti i costi in questa realtà contribuisci solamente a fomentare separazione e ignoranza.
Lascia che questa realtà sia quello che è. Lascia che coloro che hanno scelto di vivere nell’ignoranza continuino a farlo. Non entrare in lotta con loro. Cerca invece i tuoi simili, coloro che come te si stanno svegliando, cerca luoghi e situazioni in cui puoi favorire il tuo risveglio.
Buon lavoro!

Potrebbe interessarti anche: