Di una cosa sono certo, più ti senti privo di bellezza, talento, amore e qualunque qualità che per te ha valore, percependola invece in altre persone, più tu possiedi bellezza, talento, amore e tutte le qualità che credi di non avere.
Se sei in grado di vedere qualità in altre persone, questo è perché tu possiedi quelle qualità, altrimenti non saresti proprio in grado di riconoscerle negli altri. Puoi riconoscere solo ciò che conosci.
Vi sono persone per cui la percezione funziona al contrario. Esse vedono all’esterno quel che non riescono a vedere in loro. Allora, se tu sei una di queste persone, ti prego vivamente di non nasconderti e di accettare di mostrarti al mondo.
Questo mondo ha un grande bisogno della tua bellezza, del tuo talento, del tuo amore e di tutte le qualità che possiedi. Ne ha bisogno soprattutto quando credi di non averle, perché se credi di non averle puoi star certa che le hai.
Non vedi queste qualità in te perché la tua tendenza è quella di vederle negli altri. Non sei interessata a vaneggiarti, ad attirare attenzione esclusiva su di te, a promuovere il culto della tua immagine. Sei portata a riconoscere la bellezza, il talento, l’amore e ogni qualità degli altri, semplicemente perché queste sono qualità che possiedi e vuoi condividerle con gli altri invece di tenerle solo per te. Ti comporti così perché sei una persona generosa.
Allora, se vuoi essere ancora più generosa, mostra la tua bellezza, il tuo talento, il tuo amore e ogni altra qualità che hai anche se credi di non averla. Questo mondo ne ha un grande bisogno.
© Franco Santoro