La chiamata

Ricevere e rispondere alla tua vera chiamata è per certi versi la sfida più grande nella vita. Ma che cos’è questa chiamata?

Possiamo definirla come l’invito da parte di Dio, del Divino, della tua natura multidimensionale, del tuo vero Sè, insomma di una coscienza o entità superiore, a svolgere il tuo vero compito, la tua missione nella vita.

Ma come fai a riconoscere quando ricevi la chiamata e come si fa a rispondere?

Prima di tutto si tratta di volerla ricevere a tal punto che la vita non ha più alcun senso senza di essa. Questa volontà prende la forma di una ricerca insistente e incessante della chiamata, una testardaggine che ti porta ad affrontare ogni sfida pur di trovarla.

Ma attenzione, il tuo lavoro, e pure il tuo talento, non sono propriamente la chiamata, e nemmeno lo sono i tuoi desideri, i tuoi obiettivi. Sono solo strumenti che ti permettono di capirla ed esprimerla. E questi strumenti possono cambiare nel corso della vita.

Scopriamo la nostra chiamata gradualmente, mentre lavoriamo, perguiamo i nostri obiettivi, esprimiamo i nostri talenti, ci rapportiamo con ogni aspetto dell’esistenza.

Quando senti la chiamata, tutto diventa immediatamente chiaro. Anche se alcune aree della tua vita non funzionano bene, sebbene tu sia frustrato a causa di insuccessi o eventi avversi, essere consapevole della tua chiamata ti dona un senso di pace, chiarezza, sicurezza indicibile. Da quel momento riconosci le tue priorità, sai cosa c’è da fare incurante di quel che succede dentro e attorno a te.

 

Potrebbe interessarti anche: