Doppia luna piena in Sagittario con Solstizio d’Estate

blue1Lunedì, 20 giugno 2016, alle 13:02 ora italiana a 29° 32′ del Sagittario, ci sarà una seconda Luna Piena con Sole in Gemelli e Luna in Sagittario, dopo quella del 21 maggio 2016 (clicca qui per informazioni). Poche ore dopo, alle 0:34 del 21 giugno 2016, ci sarà il Solstizio d’Estate (clicca qui per informazioni). La presenza simultanea di questo doppio plenilunio e del solstizio genera il massimo livello di luce possibile.

Una Luna Piena  che avviene due volte consecutive negli stessi segni è un fenomeno che enfatizza ulteriormente il lavoro di guarigione e di recupero delle parti separate del nostro essere, sia a livello individuale sia collettivo.

Con due Lune Piene che seguono negli stessi segni, è come essere esposti all’influenza di una Luna Piena estesa, che comprende l’intero periodo dalla prima alla seconda Luna Piena. Quindi il passaggio completo del Sole nel segno dei Gemelli è stato dominato dall’energia del plenilunio, per cui ciò può avere lasciato segni nell’esperienza di persone sensibili, soprattutto con elementi rilevanti in Gemelli o Sagittario, quali il Sole, la Luna, l’Ascendente, il Medio Coeli e i Nodi Lunari.

Per informazioni sulle caratteristiche della Luna Piena in Sagittario clicca qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: