Doppia luna piena in Sagittario con Solstizio d’Estate

blue1Lunedì, 20 giugno 2016, alle 13:02 ora italiana a 29° 32′ del Sagittario, ci sarà una seconda Luna Piena con Sole in Gemelli e Luna in Sagittario, dopo quella del 21 maggio 2016 (clicca qui per informazioni). Poche ore dopo, alle 0:34 del 21 giugno 2016, ci sarà il Solstizio d’Estate (clicca qui per informazioni). La presenza simultanea di questo doppio plenilunio e del solstizio genera il massimo livello di luce possibile.

Una Luna Piena  che avviene due volte consecutive negli stessi segni è un fenomeno che enfatizza ulteriormente il lavoro di guarigione e di recupero delle parti separate del nostro essere, sia a livello individuale sia collettivo.

Con due Lune Piene che seguono negli stessi segni, è come essere esposti all’influenza di una Luna Piena estesa, che comprende l’intero periodo dalla prima alla seconda Luna Piena. Quindi il passaggio completo del Sole nel segno dei Gemelli è stato dominato dall’energia del plenilunio, per cui ciò può avere lasciato segni nell’esperienza di persone sensibili, soprattutto con elementi rilevanti in Gemelli o Sagittario, quali il Sole, la Luna, l’Ascendente, il Medio Coeli e i Nodi Lunari.

Per informazioni sulle caratteristiche della Luna Piena in Sagittario clicca qui.

Potrebbe interessarti anche: