Luna Nuova in Leone

La Luna Nuova in Leone ha luogo alle 4:42 del 19 agosto 2020 a 26°35′ del Leone.

Questa Luna Nuova promuove l’espressione giocosa della nostra creatività, la capacità di gestire il potere sul palcoscenico della vita, la consapevolezza del nostro vero scopo.

La Luna Nuova è una fase attiva, con l’energia maschile prevalente. Porta nuova consapevolezza e un cambio di prospettiva.

Questo permette di trovare spazio per identificare intenzioni e fondamenta per nuovi progetti o per rilasciare vecchi cicli di rancore. Tuttavia, poiché l’intero scenario è vago, vi può essere anche vulnerabilità e incertezza, che necessitano di pause di riflessione.

La domanda generale è: “Che cosa voglio veramente?”, “Che cosa dà a me stesso e agli altri gioia?”, “In che modo posso esprimermi creativamente per portare beneficio a me stesso e agli altri?”

Con la Luna Nuova le domande richiedono risposte oneste, non condizionate dagli altri o dall’ambiente.

Questa Luna Nuova in Leone esclude decisamente la tendenza a imitare gli altri o a tenere conto dei pregiudizi degli altri. Si tratta qui d’identificare cosa ti distingue da chi ti circonda, permettendo l’emergenza di doni che possono manifestarsi solo attraverso di te, e soprattutto nonostante te. Il nostro ruolo è essenziale per fare nascere le nostre creazioni. Tuttavia, quando esse sono state generate, sono destinate a prendere una loro propria vita, in grado di muoversi ben oltre i nostri limiti e l’idea che abbiamo di noi stessi. Una volta che diamo forma visibile a ciò che dimora dentro di noi, esso emanerà la sua propria luce, che risplenderà sul mondo, inclusi noi, i creatori stessi.

Sii consapevole del tuo intento, di ciò che vuoi, non importa se sembra una fantasia. Non è il momento di essere pragmatici durante la Luna Nuova. È il momento per aprirti alla tua visione senza limiti di alcun genere.

Più avanti, man mano che il ciclo lunare procede, ci sarà l’opportunità per individuare in che modo realizzare la visione. Per ora accetta la sfida di aprirti al tuo potere creativo, includendo tutto quello che ti giunge, anche le idee più impensabili. Non si tratta di fare nulla per ora, a parte essere ricettivi e consapevoli…

La creatività è la capacità di andare in profondità dentro noi stessi e dare forma visibile a ciò che senza di noi non avrebbe mai la possibilità di essere reso manifesto. Questo include anche ciò che malgrado noi può fornire le più grandi benedizioni al mondo.

Potrebbe interessarti anche: