Luna Nuova in Sagittario

sagsmallLa Luna Nuova ha luogo alle 17:16 del 14 dicembre 2020 a 23°07′ del Sagittario.

Il Sagittario ci esorta a essere onesti e veritieri riguardo il nostro scopo nella vita, e ci sfida anche ad agire di conseguenza.

Qui l’arciere ci insegna a espandere i nostri orizzonti e lanciarci in nuovi territori, acquisendo saggezza mediante l’esposizione diretta all’esperienza e innalzandoci oltre le limitazioni di vecchi meccanismi di difesa e credenze. Questi meccanismi sono idee e abitudini basate sulla paura ed ereditate dal passato, che in genere non si applicano più alla nostra vita corrente.

La Luna Nuova in Sagittario è un momento ideale per liberare credenze logore e inutili, insieme a emozioni tossiche, dirigendo la loro energia verso gli obiettivi che consciamente decidiamo di stabilire.

Il Sagittario è associato con l’avventura, l’ottimismo, la fiducia, la fede, l’espansione e il rischio, tutte qualità che possiamo attivare durante questa Luna Nuova.

Una domanda utile da porsi in questi giorni è:

Che cosa cerco veramente e in tutta onestà nella vita?

Nel cielo dell’emisfero settentrionale la Luna Nuova in Sagittario è la più oscura dell’anno, l’apice del buio. Questo buio porta un massimo potenziale di rinascita e trasformazione, tutti gli elementi nutritivi e di fertilizzazione di un concime perfetto. Si tratta solo d’identificare un seme, un intenzione, un punto di focalizzazione. È un momento ideale per aprirci ai nostri propositi e sogni migliori.

© Franco Santoro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: