Mentre lasciamo la nostra stessa luce splendere, noi inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso. Mentre ci liberiamo delle nostre paure la nostra presenza libera automaticamente gli altri. (Marianne Williamson, nata con Luna Piena in Capricorno)
La Luna è piena in Capricorno alle 6:44 del 5 luglio 2020 a 13° 37′ e comporta anche un’eclissi lunare.
Sole in Cancro e Luna in Capricorno donano iniziativa e intraprendenza. Ciò può causare da un lato tensione estrema, dall’altro opportunità di manifestazione creative sorprendenti.
Cancro e Capricorno sono entrambi segni cardinali, posti all’inizio di cicli stagionali. Essi rappresentano temperamenti attivi e risoluti, intesi a spianare la via verso direzioni chiare e operative. L’urgenza di procedere con decisione e coraggio verso una direzione è fortemente amplificata con questa Luna Piena.
Se siamo in conflitto o confusi rispetto alla direzione verso cui procedere ne potrebbero derivare problemi, tensioni e contrapposizioni, dentro o fuori di noi. Tuttavia, questa tensione, quando si palesa, può apportare grandi benedizioni, se abbiamo il coraggio di aprirci alla nostra vera chiamata interiore, incuranti delle idee e delle azioni degli altri.
Per una meditazione per la Luna Piena in Capricorno clicca qui.
© Franco Santoro