Manuale B: Dimensioni

Sono presenti in campo matematico, fisico, scientifico, esoterico, sciamanico e mistico, intese come simultani stati di coscienza, livelli di consapevolezza, vibrazioni di soggetti. Ogni Dimensione è intimamente collegata alle altre, consciamente o meno. Consideriamo sette dimensioni principali.

Dimensione Zero: elemento: fuoco; punto di integrazione tra orizzontale e verticale, IMC; corpo punto, fisso nello spazio, sesta dimensione bloccata; senza ampiezza, larghezza e altezza; infinitamente minuscolo, concetto geometrico più semplice; coscienza del regno minerale, codice genetico di tutti i corpi; coscienza del primo atomo terrestre. Comporta la consapevolezza dell’intero corpo a livello molecolare; portale tra macrocosmo e microcosmo. (Epica) Mare Sadoha, equivalente di Hare Sadoha di dimensione sei; primo livello gerarchico di Rodnah nella Sfera Grigia, dopo i Pionieri di Rodnah.

Dimensione Uno: corpo linea, dimensione zero allungata a formare una linea, serie di due o più punti collegati in successione, con una sola dimensione, la lunghezza, mentre larghezza e altezza sono infinitamente minuscole, in relazione con il regno vegetale, include il cervello animale e umano inferiore, che regola e gestisce la vita fisica; dimensione delle entità chimiche che compongono il corpo e ogni forma organica. (Epica) Mare Paheka, equivalente di Hare Paheka di quinta dimensione, secondo livello gerarchico di Rodnah nella Sfera Grigia.

Dimensione Due: corpo strato o piano, linea che si allarga perpendicolarmente dando forma a un quadrato; con lunghezza e larghezza, mentre l’altezza è infinitamente minuscola. Corpo emotivo interno, in rapporto con le emozioni legate al corpo fisico. Gli esseri di D2 hanno libertà di movimento in tutte le direzioni sul piano in cui esistono, ma non possono mai lasciare quel piano spostandosi in alto o in basso. (Epica) Magraha, equivalente di Hagraha di quarta dimensione, terzo livello gerarchico di Rodnah nella Sfera Grigia.

Dimensione Tre: corpo fisico, quadrato o cerchio che si alza perpendicolarmente diventando cubo o sfera; con lunghezza, larghezza e altezza. Poliedro con possibilità di movimento in ogni direzione orizzontale e verticale, ma bloccato in una sola linea di tempo; realtà del genere umano così come la percepiamo fisicamente, coscienza è bloccata in una data collocazione spazio-temporale e circuito di causa-effetto, quale il CUA. (Epica) Zruddha e affini, quarto livello gerarchico nella Sfera Grigia.

Dimensione Quattro: corpo astrale-emotivo (sentimenti), poliedro o sfera spazio-temporale. Lunghezza, larghezza, altezza e tempo. Dimora in D3, come la percepiamo umanamente, ma in infinito numero di linee temporali; in relazione con piano astrale ed emozionale, la capacità di accedere ambienti, situazioni, esseri umani o altre entità senza la limitazione di un dato spazio o linea temporale. Tutti i tempi esistono simultaneamente (Epica) Hagraha, equivalente dei Magraha di seconda dimensione, terzo livello gerarchico di Handor nella Sfera Grigia.

Dimensione Cinque: corpo mentale (pensieri), generatore di poliedri spazio-temporali operante come matrice creativa delle dimensioni precedenti, mediante processi di volontà e scelta; totale consapevolezza della scelta tra unità e separazione; dimora dell’Intento e regno dei Paheka; connessione simultanea dell’energia, sulla velocità istantanea. (Epica) Hare Paheka, equivalente dei Mare Paheka di prima dimensione, secondo livello gerarchico di Handor nella Sfera Grigia.

Dimensione Sei: corpo spirituale, in rapporto con il terzo occhio, immette nel chakra corona, punto di integrazione tra orizzontale e verticale, IMC. Accesso alle successive dimensioni, che sono inspiegabili tramite il linguaggio, così come la dimensione sei in effetti lo è; regno dei Sadoha. Solo accedendo a D6 diviene possibile spostarsi liberamente e illimitatamente in tutte le altre. (Epica) Hare Sadoha, equivalente dei Mare Sadoha di zero dimensione; primo livello gerarchico di Handor nella Sfera Grigia, dopo i Pionieri di Handor.

Dimensione Corpo Elemento Entità Geometria
Zero spirituale Fuoco Mare Sadoha Punto
Uno mentale Aria Mare Paheka Linea
Due emotivo Acqua Magraha Poligono
Tre fisico Terra Zruddha Cubo, Sfera
Quattro emotivo Acqua Hagraha Ipercubo
Cinque mentale Aria Hare Paheka Politopo
Sei spirituale Fuoco Hare Sadoha
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: