Mondi paralleli

shadowdance2Sei proprio certo che per essere felice l’unica via sia manifestare nella realtà fisica le cose belle che immagini, pensi e sogni, evitando quelle brutte? Sei proprio sicuro che ciò che immagini riguardo gli altri si riferisca effettivamente a loro? Se quanto immagini e pensi di te e degli altri facesse parte di un mondo parallelo, con cui puoi interagire direttamente, ove puoi essere felice, senza interferire con ciò che accade nella realtà fisica, come cambierebbe la tua vita? Come cambierebbe la vita su questo pianeta?

Finora l’umanità non ha mai accettato questa opzione, insistendo a ricercare la felicità e evitando il dolore, esclusivamente nella realtà ordinaria. A questo scopo tante anime continuano a ritornare, e c’è sempre un mucchio di gente. Siamo certi che non ci siano altri luoghi in cui andare, magari migliori o più interessanti?

© Franco Santoro, 2010

In: Franco Santoro, Pronto soccorso multidimensionale: emergenze spirituali, mondi paralleli e identità alternative, Institutum Provisorium, 2020, p. 26.

Potrebbe interessarti anche: