Oltre il corpo fisico

Puoi trastullarti con tanti impegni e responsabilità nella vita, ma ne esiste una con cui alla fine devi fare i conti.
Capire chi sei oltre il tuo corpo fisico e chi sono gli altri oltre i loro corpi fisici.
Se il nostro corpo fisico fosse eterno e indistruttibile sarebbe del tutto futile porsi questa domanda.
Ma il punto è che il nostro corpo non solo non è eterno, ma ha pure una durata di sopravvivenza piuttosto breve e in alcuni casi brevissima. Inoltre, a differenza di molti prodotti in vendita sul mercato, pare non disponga nemmeno di una garanzia di rimborso o sostituzione.
Se non hai capito chi sei oltre il tuo corpo fisico e chi sono gli altri oltre il corpo fisico, quando arriva il momento in cui il tuo corpo fisico non c’è più o quello degli altri non c’è più, allora non rimarrà più nulla.
Che il corpo tuo o quello altrui a un certo punto cesserà di esistere non è una ipotesi, una previsione futura, una probabilità. Si tratta di una certezza assoluta visto i precedenti, sebbene insomma, anche se non risulta che nessuno ci sia mai riuscito, tu e le persone a te care potreste sempre essere un’eccezione.
Se sei certo o fiducioso di essere un’eccezione allora lascia perdere queste mie considerazioni, poiché non ho alcuna intenzione di scoraggiarti.
In caso contrario, forse è piuttosto urgente fare il possibile per capire chi sei oltre il tuo corpo fisico e chi sono gli altri oltre i loro corpi fisici.
E nel caso in cui nonostante gli sforzi non ci si capisca niente, rilassarsi, godersi il corpo fisico e quello altrui finché si può, e aspettare alla fine per vedere cosa succede.

Potrebbe interessarti anche: