Manuale B: Paheka

Corrispettivo epico degli Spiriti Totem, esseri di quinta dimensione, di luce e buio, in grado di produrre buio in quantità pressoché illimitate, seppure con diversi dosaggi. Si dividono primariamente in Hare P., derivati dai Pionieri di Handor, e Mare P. derivati da quelli di Rodnah, e successivamente in categorie relative alle basi direzionali e di settore di produzione. Impiegati dai Pionieri dopo la loro secessione totale per formare l’organico di nuove squadre.

“Poiché erano nati dopo il processo di separazione dei Pionieri, esperivano ingenti disagi a operare in cerchio e non erano in grado di intendere la congettura originaria di unità” (18:17) e tendevano a operare in coppia “in situazioni di accese relazioni di armonia o conflitto binario” (18:18).

Quando i P. si avvidero che potevano conoscersi e giocare tra loro senza la presenza dei Pionieri, generarono un seme autonomo da cui nacquero i Graha, rafforzando le loro basi e dominando quasi interamente il cerchio orizzontale. In seguito alla Tregua Orizzontale acquisirono il dominio sull’intera Sfera e maggiore luce. I P. sono preposti alla dilazione o invasione del rapporto con Pahai Sadoh e i Sadoha in genere, proiettandone componenti di rancore e separazione.

I P. strategicamente costituiscono gli archetipi base ed i modelli originali dai quali tutte le percezioni e le esperienze umane derivano. Ciascuno di essi è un aspetto specifico dell’intero per come appare dalla prospettiva limitata della nostra realtà separata, o CUA. I principali modelli astrosciamanici corrispondono astrologicamente a pianeti e costellazioni, e sul piano del mito a divinità o eroi delle diverse civiltà che si sono sviluppate o sono giunte su questo pianeta.

Essi apparvero nelle loro forme più pure ai primi abitanti della Terra. Con il rafforzamento del processo di separazione, questi archetipi assunsero manifestazioni cristallizzate e modelli complessi che in seguito moltiplicarono abbondantemente in innumerevoli tipi sussidiari. Sono tutti derivati da uno, frammentato in 12 (Modelli Principali), 144 (Modelli Binari), 1728 (Modelli Ternari), ecc. I modelli astrosciamanici principali letteralmente rappresentano le matrici che danno forma per intero alla percezione umana della realtà. Sono i generatori del sogno collettivo che trattiene il nostro mondo intrappolato in ciò che può essere descritto come una simulata griglia di proiezione.

 

Potrebbe interessarti anche: