Persone che incontri

Nella vita incontriamo tante persone, simpatiche, antipatiche, che ci trattano bene o male. A volte le stesse persone che si comportano bene con noi sono le stesse che poi si comportano male, e vice versa.

Qualunque cosa succeda con le persone che incontri nella vita ricorda che quello che percepisci negli altri è solo la maschera esterna, non è affatto l’aspetto autentico.

Ogni persona, in profondità e nella sua effettiva natura, è un’espressione della Luce, una parte del Tutto, una porzione della realtà di amore estatico e totale che sottende l’intero multiverso. Se, al di là delle apparenze, inizi a considerare le persone che incontri in questo modo, la tua prospettiva dell’esistenza comincerà a cambiare radicalmente.

Ti è capitato sicuramente di provare un grande amore per qualcuno, di innamorarti, di esprimere devozione e ammirazione, di apprezzare saggezza, bellezza, gentilezza o ogni altra qualità che per te ha valore negli altri. Certamente hai amato tante persone per tanti motivi, e alcune di loro le hai amate e le ami ancora davvero tanto.

Prova a fare questo esercizio. Non è facile, e per questo è stimolante farlo.

Verso ogni persona che incontri durante il giorno, sia che ti piaccia o meno, proietta l’amore che senti verso coloro che hai molto amato e ami ancora nella vita. Lascia che l’energia dell’amore che hai provato durante vari episodi della tua esistenza si trasferisca verso le persone che incontri. Dapprima focalizzati sulle esperienze di amore, gioia, estasi che hai vissuto, respirale profondamente per qualche secondo e poi proiettale dal tuo cuore a quello delle persone che incontri.

Prova a farlo anche solo per qualche minuto, e vedi cosa succede.

Potrebbe interessarti anche: