Se sei stanco e frustrato di ciò che fai o di quanto seguita a succedere nella tua vita, è perché ti trovi bloccato in una narrativa indesiderata, un circuito chiuso in cui le varianti sono solo il rifacimento della stessa storia.
Più ti ostini a cambiare o aspettare un cambiamento, maggiormente sarai frustrato, perché la tua vita è destinata a ripetersi così com’è sempre stata. Per certi versi non puoi cambiare la tua vita, rassegnati!
Se vuoi risvegliare la tua natura multidimensionale, si tratta prima di tutto di accettare che non puoi cambiare nulla nella tua vita, perché tutto è già stato deciso. Allo stesso tempo, risvegliare la tua natura multidimensionale, implica diventare consapevole che stai vivendo infinite vite simultaneamente.
Questo significa che se una vita è spiacevole e non puoi cambiarla, non sei costretto a restarci, puoi andare in un’altra vita. Finora hai creduto che l’unica vita possibile fosse quella in cui ti ritrovi, che non ne esistessero altre, e che quindi tutto dipendesse da una sola vita.
Che speranze hai di essere felice, se tutto dipende da una sola vita? Anche se adesso sei felice, per quanto credi di poter continuare a esserlo?
Quando inizi a risvegliare la tua natura multidimensionale, ti rendi conto di essere come un attore che recita in diversi film.
Se ti osservi bene puoi notare che esistono diverse parti in te, con desideri e bisogni distinti. Finora hai cercato di integrare queste parti, o di dare spazio ad alcune di esse, reprimendone o occultandone altre.
Quando risvegli la tua natura multidimensionale, lasci andare l’attaccamento alla tua parte monodimensionale, quella che crede di essere un’identità separata con una sola vita.
Prova a concepire un’altra vita, quella che vuoi tu, senza compromessi. Questo è il primo passo se intendi risvegliare la tua natura multidimensionale. Se tu potessi decidere liberamente cosa fare, in che modo vivere, dove e con chi, ebbene, come sarebbe la tua vita? Questa è la prima domanda che hai da porti quando scegli di risvegliare la tua natura multidimensionale.
Ci sono in seguito molte altre domande, ma intanto comincia da questa, e domanda fino a quando non ricevi una risposta. Poi domanda ancora finché non ricevi due risposte, e continua finché sei in grado di ricevere almeno 12 risposte diverse. Questo è il primo passo.
Una volta che puoi concepire 12 vite diverse in cui sei e fai ciò che vuoi, allora puoi passare al secondo passo, che a quel punto forse comprenderai.
© Franco Santoro, 2014
In: Franco Santoro, Pronto soccorso multidimensionale: emergenze spirituali, mondi paralleli e identità alternative, Institutum Provisorium, 2020, pp. 31-32.