Con umiltà, sebbene quanto segue possa sembrare una contraddizione, ti garantisco che sono in grado di fornirti la chiave per soddisfare ogni tuo desiderio.
A una condizione però: che tu sia disposto a soddisfare questi desideri, a dedicargli un po’ di tempo.
Ti garantisco che, data questa condizione, tu soddisferai ogni tuo desiderio, non perché dispongo di poteri speciali, ma perché sono consapevole che se hai un desiderio, e lo accetti pienamente, questo desiderio da qualche parte è reale.
Ti assicuro che ne stai già avendo totale soddisfazione in un luogo dimenticato della tua esistenza.
Una parte di te, che è forse proprio l’opposto della parte che credi di essere, può fare accadere tutto quel che vuoi.
Sono certo che quel che desideri che accada nella tua vita è molto più vero di ciò che ti sembra stia accadendo nella tua vita.
Quel che desideri fare accadere nella tua vita sta già avendo luogo in un mondo che continuerà a esistere quando il mondo che essere reale sarà sparito o dimenticato per sempre.
Non fraintendermi ora, non sto facendo un discorso mistico. Il mio argomento è decisamente pragmatico.
Quando riconosci quel mondo in cui ciò che desideri accade già, la soddisfazione che ne provi si riversa nel mondo ordinario e fa accadere pure lì cose meravigliose, inclusi molti dei tuoi desideri e spesso tutti.
Il beneficio è mutuo. Ma prima di tutto devi trovare quel mondo in cui i tuoi desideri sono già soddisfatti. Quel mondo è il più importante dei mondi possibili. Trovarlo è molto semplice, richiede solo pochi minuti della tua attenzione, poi si tratta di frequentarlo regolarmente e anche questo non ti porta via tanto tempo.
Con umiltà, sebbene quanto sopra possa sembrare una contraddizione, ti garantisco che posso fornirti la chiave per soddisfare ogni tuo desiderio.
A una condizione però: che tu sia disposto a soddisfare questi desideri, a dedicargli un po’ di tempo, a farlo abbastanza.
Dopo tutto, il verbo “soddisfare” vuol dire “fare abbastanza” (dal latino satisfacĕre, comp. di satis ‘abbastanza’ e facĕre ‘fare’)
With a Little Help from our Friends
(see English below) “In verità dare e ricevere sono una...
Leggi di più