Realtà estatiche

compass-old-styleEsistono luoghi estatici, impenetrabili dal dualismo e dal senso di separazione, in cui amore, felicità, piacere e qualunque esperienza a te gradita sono disponibili come l’aria che respiri.

Attenzione, non si tratta di luoghi fisici! Mai ti illuderò che ci sia un luogo in questo mondo con quelle caratteristiche. Questo perché è proprio questa illusione che continua a impedirti di cogliere ciò che esiste su altri piani.

Quello che cerchi non è in questo mondo, perché in questo mondo ti sei perso, e se seguiti a cercare ancora continuerai a perderti.

Per ritrovarti non devi andare tanto lontano. Il portale di accesso alla tua natura originaria, la via verso i luoghi estatici ti accompagna dovunque tu sia o vada, perché tu sei proprio dentro a questi luoghi estatici.

Non potrai mai separarti da essi, seppure puoi scegliere di negare di farne parte, continuando a vivere solo in questo mondo autistico di separazione.

Certo, non è facile uscirne perché il magnetismo di questo mondo ha da tempi immemorabili monopolizzato la tua attenzione. È necessario che compi un piccolo ma costante e inesorabile sforzo. E a questo scopo a volte ti può aiutare incontrare esseri e persone che fanno lo stesso, a volte ti può servire andare in luoghi in cui ci sono questi esseri e persone, oppure invitare questi esseri e persone a venire dove ti trovi.

Esistono luoghi estatici, impenetrabili dal dualismo e dal senso di separazione, in cui amore, felicità, piacere e qualunque esperienza a te gradita sono disponibili come l’aria che respiri.

Attenzione, non si tratta di luoghi fisici! Mai ti illuderò che ci sia un luogo in questo mondo con quelle caratteristiche.

Ma posso dirti che ci sono talvolta luoghi provvisori in questo mondo dove puoi incontrare esseri e persone che hanno deciso di trovare quello che tu stesso cerchi.

 

© Franco Santoro

Potrebbe interessarti anche: