Sprechiamo le nostre vite nella speranza di un futuro migliore. Siamo programmati a pensare che le cose andranno meglio se saremo in grado di spuntarla e uscire fuori da una data situazione, se riusciremo a fare certe cose, o se qualcuno le farà per noi. Ma alla fine dei conti immoliamo le nostre vite cercando di aggiustare ciò che inevitabilmente è destinato a rompersi in maniera definitiva.
La brutta notizia è che non possiamo cambiare la realtà fisica in cui ci troviamo semplicemente perché dipende da forze che non siamo in grado di controllare. Certo, possiamo illuderci di farlo e sperare in bene. Questo ha dato la forza di tirare avanti a miliardi di poveri ingenui nel corso della storia del genere umano. Questo è anche ciò che seguita a riciclare frustrazioni e dolori immani, così come rabbia e disperazione indicibile tra il genere umano.
La bella notizia è che possiamo cambiare la percezione della realtà in cui siamo stati programmati a credere di essere, imparando a vedere e sentire ciò che non siamo stati programmati a vedere e sentire. La realtà fisica, che siamo stati programmati a riconoscere come l’unica realtà possibile, è una realtà monouso, esclusivamente usa e getta. Per il multiuso si tratta di spostarsi da un’altra parte.
With a Little Help from our Friends
(see English below) “In verità dare e ricevere sono una...
Leggi di più