Sono le nostre più grandi espressioni di amore a non trovare riconoscimento in noi stessi e negli altri. E queste espressioni sono sovente la causa dei nostri più immani dolori. Se solo fossimo in grado di comprendere quanto i nostri sforzi sono apprezzati, quanto ciò che sembra una grave mancanza è in realtà una benedizione senza pari, la nostra vita sarebbe solo un estatico procedere verso la Luce.
Allora, anche se hai perso molte speranze, o se ci credi poco, prova a sentire di meritarti riconoscimento e gratitudine incondizionata. Ricevile per tutto quello che sei e fai, per i tuoi alti, così come per i tuoi bassi, per il tuo intero cammino lungo il sentiero della vita.
Più di ogni altra cosa abbiamo bisogno di sapere che siamo amati e rispettati, che la nostra presenza è vitale in questo universo buio, poiché attraverso di noi il buio può incontrare finalmente la Luce.
Franco Santoro
Immagine: “Spiriti del Sole” di Arnaldo Ginna, nato il 7 maggio 1890, pittore, scultore e regista italiano, Sole in Toro, Luna in Sagittario.