Vi sono persone interessate solo alla sopravvivenza sul piano fisico, mentre altri individui più nobili cercano uno scopo, vogliono trovare e capire il significato della vita.
Andare alla ricerca di un significato nella vita comporta molto tempo, dedizione e spesso frustrazione. A volte lo puoi trovare, però può succedere che poi non ti va più bene, per cui si tratta di cercare ancora. Tieni conto che qualunque cosa trovi sarà sempre il significato che qualcuno ha trovato prima di te e che poi ha messo sul mercato. Cercare un significato nella vita diventa un po’ come andare in giro per i negozi o navigare su internet finché non trovi ciò che va bene per te.
Un’altra opzione è quella di attribuire tu un significato. Invece di cercarlo, qui sei tu che decidi il senso della vita. Lo crei per i fatti tuoi e senza rendere conto a nessuno.
Questa opzione oltre a essere più veloce, ti consente pure di mettere sul mercato il tuo significato e garantirti una certa rendita. Se poi non t’interessano i soldi puoi sempre dare il tuo significato in beneficenza. Inoltre, avere la capacità di attribuire un significato ti permette di disporre di un significato anche nell’ipotesi in cui la vita non ne abbia alcuno.
Il ricordo della Luce
I momenti assai dolorosi e oscuri di cui abbiamo esperienza...
Leggi di più