Sistema Stati Handoriani.

Il Sistema degli Stati Handoriani (SSH) è un universo multidimensionale parallelo simulato con la funzione di scambiare risorse mutuamente benefiche con la nostra realtà tridimensionale.

SSH è una realtà matrice mitica intesa a integrare la percezione separata umana con stati di coscienza multidimensionale.

SSH è il riferimento primario dell’Epica del Sacro Cono, del Sistema Binario e dell’Ordine Provvisorio.
SSH rappresenta il Picco o varco di accesso della Sfera Bianca e l’apice del cono superiore della Sfera Grigia.

SSH è una nozione esperienziale impenetrabile per le coscienze prevalenti della Sfera Grigia. Ne deriva che esso risulta inaccessible alla percezione binaria che contraddistingue la comunicazione imperante del genere umano. Conformemente all’Epica SSH costituisce l’Ultima Frontiera della Sfera Bianca ed è descrivibile come l’area preposta alla gestione delle mansioni di scambio supreme del Seme del Sacro Cono.

SSH è una confederazione multidimensionale di 12 stati sovrani federali, o corpi sublimi, (KIrway, Trent, Tudor, Kallex, Hartem, Framg, Hanmar, Frian, Sanjul, Haxar, Ukar, Vuolly), 144 nazioni sovrane corporative, o globi, e 1728 regioni autonome, o veicoli, e un corpo eccelso (Handor), 4 Domini Direzionali Primari, 4 Domini Direzionali Derivati e 2 sistemi di interspazio; detto anche Ur Handor; funzione di avamposto supremo del processo di scambio tra Sfera di Luce e Sfera di Buio, sito nell’apice terminale del cono superiore della Sfera Grigia; replica dell’Handor orginario, fondato dalla Tredicesima con l’ausilio dei Sadoha. Nella versione 3.3 è una confederazione multidimensionale sita principalmente nell’emisfero settentrionale e centrale della Configurazione Doriana di Pahai.

Akirwa (Yawrik in Rodnah), ufficialmente Akirway Rahn Etna, è uno Stato Handoriano situato nella zona centro-meridionale, delimitato a nord dallo Stato di Hartem; a est dal mare Handoriano; a sud dal Grande Mare di Pozdah e ad ovest dal Mare di Hartemian. Comprende, oltre alla terraferma peninsulare di Kirway, le isole Azaréhai, le isole Alsadorvam, le isole Nelfras, l’arcipelago di Armeilan occidentale, il Nalparchipelago, l’Alphard, Anat e altre isole minori.

L’area del paese è 1.981.110 kmq. La capitale dello stato e la città più grande è Al Kirware, sulla costa orientale nel centro di Kirway.

La maggior parte di Akirwa è un’enorme penisola, costituita da un altopiano elevato e accidentato al sud e al centro, due depressioni di deserto del nord e del sud, una serie di valli aride e catene montuose (Alkofrak Ranges, Akirian Ranges, Nahechoa Ranges) contenenti le vette più alte della penisola. La penisola di Alrafiab Settentrionale è bassa, piatta e ricca di vegetazione.

Akirwa è principalmente uno stato militare, costituito da enormi insediamenti militari e nomadi, che includono anche grandi città e centri metropolitani.

Le lingue ufficiali dello stato sono Handoriano e Kirwayrano. Le variazioni nazionali prominenti di Kirvayran sono Alsadorvayran, Azareian e Alkofrakian.

La più alta autorità dello stato di Akirwa è l’eroe Kirwayano più famoso, fervido e valoroso, noto come The Akir. L’autorità dominante è l’Akirwa El Suprah Sangah Pahle Etnaies (un consiglio di 24 membri, comprendente 12 Comandanti Sovrani Statali di Akirvayran e 12 Comandanti Supremi dello Stato) guidati dal Kirvay Al Trinah (l’Akirwa, l’Akirwa Al Sangah Pravikara e l’Akirwa Rahk Alto maresciallo di Apunya). L’Akirwa El Sangah Jenah Etnaies, l’assemblea generale dei rappresentanti dello Stato ha 144 membri.

Sito di civiltà pionieristiche avanzate, la penisola di Kirway fu sotto il dominio di Bodoh per 5000 anni nell’Età 0, prima di raggiungere l’indipendenza all’inizio dell’Età 1 e fornire un importante contributo alla conquista per la creazione degli Stati Handoriani. Akirwa ha continuato a svolgere un ruolo militare eccezionale anche in Età 2 e 3.

L’Akirwa Rahl Apunyah (ARA) è la forza militare e di polizia dello stato di Akirwa. L’ARA protegge gli interessi di Akirwa e Handor attraverso una forza permanente di oltre 10.000.000 combattenti, sostenuta da oltre 3.000.000 nel Sistema di Interforce Handoriano e circa 1.000.000 nell’Akirwa Kunyah Akir (Akir Prime Guard). Queste truppe sono attrezzate per annientare le forze antagoniste e invadere territori minacciosi se necessario. L’ARA lavora in un concerto più intimo con il sistema di Interforce Handoriano.

L’Akirwa Pahai Sangahti è la Akirway State Cone League. Nella parte superiore della lega ci sono due divisioni (Premier e First), seguite dalla Seconda Divisione (con due categorie parallele) e dalla Terza Divisione (con quattro categorie parallele). Poi ci sono le Leghe nazionali di Akirwayan con 12 divisioni nazionali parallele, e sotto di loro le Leghe della Trinità di Akirwayan, seguite dalle Leghe Quadrate.
Lo stato di Akirwa è associato con l’Italia, Malta, San Marino e il Vaticano.

Akirwa è diviso, secondo il classico sistema Handoriano, in un Territorio della Capitale e in 12 Nazioni. Sotto il livello nazionale, Akirwa ha un sistema amministrativo e amministrativo piramidale. In ordine decrescente di importanza sono Trinità (144), Square (1728), Penta (20736) e Hexa (248832).

Le 12 nazioni dello stato di Akirwa:

CodeNationCapitalPopulation
1.1AkiriaAiwar/Aken/Nelson77,100,000
1.2AlrafiabAl Rafio55,500,000
1.3AlmanacAlmandoc64,000,000
1.4AlpaheraydAlkahepad63,000,000
1.5AlkirAl Kirware70,000,000
1.6NelfrasAlapis54,000,000
1.7AladroitAlvat58,000,000
1.8Akir WayahAttah75,000,000
1.9AzaheraiAlabhai79,000,000
1.10AlkofrakAsiembrak33,800,000
1.11ArmeilArmal75,800,000
1.12AlsadorvamAlsador Forum53,900,000
1.1AKIRWAAl Kirware759,100,000