Soddisfare i desideri

Il motivo per cui hai difficoltà, o non riesci, a soddisfare i tuoi desideri deriva principalmente dal fatto che la loro soddisfazione dipende dalla volontà di una o poche persone o situazioni.

Quando ti trovi in questa situazione i tuoi desideri sono destinati a essere frustrati, subito, o prima o poi.

Allora da parte tua si tratta di scegliere se vuoi veramente soddisfare un tuo desiderio o meno. Se la tua scelta è positiva occorre che compi azioni chiare e dirette intese a espandere l’orizzonte di quel desiderio.

1) Inizia dapprima dal tuo orizzonte più visibile e immediato.

Considera in primo luogo le persone e situazioni da cui hai fatto dipendere finora la realizzazione del tuo desiderio. Assicurati di avere esternato con chiarezza il tuo desiderio. Spesso succede che ci aspettiamo che gli altri capiscano quello che vogliamo senza comunicarlo in modo diretto. Quindi rimaniamo ad aspettare che succeda qualcosa, e se anche le persone in questione fanno lo stesso, tutti aspettano e basta per una vita e alla fine non succede niente.

Allora, senza mezze misure, confronta le persone e situazioni che percepisci essere in relazione con il tuo desiderio. Spiega chiaramente ciò che vuoi, sii diretto e richiedi una risposta trasparente, positiva o negativa. Nel caso in cui la risposta sia positiva, assicurati di definire le modalità e i tempi pratici. Talvolta tramite questo confronto un desiderio si può manifestare all’istante. Nel caso in cui alla fine la risposta sia da parte di tutti negativa, rallegrati, perché questo ti permette di rivolgerti ad altre persone e situazioni.

2) Allora, allarga un po’ di più il tuo orizzonte.

Considera tutte le persone e situazioni principali che hanno attizzato in te, anche per pochi istanti, la possibilità di realizzare il tuo desiderio, ma che hai messo da parte a causa della dipendenza delle persone precedenti, quelle del punto 1.

Allora, senza mezze misure, confronta in modo sistematico queste nuove persone e situazioni. Spiega chiaramente ciò che vuoi, sii diretto e richiedi una risposta trasparente, positiva o negativa. Nel caso in cui la risposta sia positiva, assicurati di definire le modalità e i tempi pratici. Talvolta tramite questo confronto un desiderio si può manifestare all’istante. Nel caso in cui alla fine la risposta sia da parte di tutti negativa, rallegrati, perché questo ti permette di rivolgerti ad altre persone e situazioni.

3) Allora, allarga ancora di più il tuo orizzonte.

Vai alla ricerca di nuove persone e situazioni. Sii consapevole del momento in cui esse attizzano in te, anche per pochi istanti, la possibilità di realizzare il tuo desiderio. Continua con questa strategia fino a quando non hai esaurito tutte le persone e situazioni possibili. Senza mezze misure, spiega loro chiaramente ciò che vuoi, sii diretto e richiedi una risposta trasparente, positiva o negativa. Nel caso in cui la risposta sia positiva, assicurati di definire le modalità e i tempi pratici. Talvolta tramite questo confronto un desiderio si può manifestare all’istante.

Nel caso in cui alla fine la risposta sia da parte di tutti negativa, ebbene questo non è matematicamente possibile, se hai seguito davvero le istruzioni, ma qualora effettivamente lo sia, allora rallegrati, perché hai conseguito un risultato impossibile in questa realtà e ciò ti permette di muoverti in una realtà alternativa.

Però, prima di fare questo, assicurati di avere onorato i punti 1, 2 e 3.

Comincia da oggi… Rivolgiti alle prime persone e situazioni della lista. Spiega chiaramente ciò che vuoi, sii diretto e richiedi una risposta trasparente, positiva o negativa…

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: