Solstizio estivo e scopo della vita

Secondo molte tradizioni il solstizio estivo è la soglia attraverso cui l’anima fa il suo ingresso nel mondo della materia. Quindi in questi giorni sarebbe utile fermarci un attimo e chiederci qual è il senso della nostra vita.


Il punto è che se sei una persona sveglia e matura il senso della tua vita dovresti conoscerlo bene, per cui si tratta semplicemente di applicarlo.


Nel corso della tua vita hai incontrato tanti maestri, persone sagge, gente di conoscenza formale o informale, individui di grande integrità e solidità esistenziale che ti hanno detto quel che conta riguardo il senso della vita.


E pure tu puoi diventare, o magari sei già, uno di loro. Quindi si tratta di prendere atto del senso della vita che già conosci e di applicarlo, punto.


Tuttavia, mettiamo il caso che il vero senso della vita sia qualcosa di completamente diverso da quello che ti è stato detto da tutti questi saggi, tra cui magari ci sei anche tu.


Insomma non ti piacerebbe venire a sapere che sei qui in questo mondo per un motivo radicalmente diverso da tutti quelli che hai conosciuto finora?


Un motivo che metterebbe in crisi totale tutti coloro che danno sfoggio delle loro pretese certezze sul senso della vita?


Pur di smascherare tutti questi impostori sarei disposto ad accettare qualsiasi scopo della vita anche il peggiore possibile.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: