Questo e altri termini similari fanno parte del campionario (neo)sciamanico, con tutto il rispetto, sovente colmo di ambiguità senza pari.
Quando intendi lo spirito guida come personale e tuo, così come il tuo coniuge, fidanzato, genitore, animale domestico, ecc.. ti stai solo rapportando con un’espressione raffinata dell’ego e della percezione separata dell’esistenza. Da una prospettiva spirituale potrebbe essere pure un’entità diabolica, folle e perversa.
Il vero spirito guida lo condividi con ogni essere umano, senza eccezioni, inclusi gli individui che ami e che odi. Questo significa che non è possibile rapportarsi con lo spirito guida per entrare in competizione o antagonismo con qualcuno. Ma è certamente possibile rapportarsi con entità diaboliche, folli e perverse per questo scopo. Questo pare essere in effetti il tipo di rapporto più in voga.
Ti puoi rivolgere allo spirito guida per imparare ad accettare e amare ogni possibile individuo, per riconoscere in ciascuno la piena innocenza e assenza di colpa, così come per riconoscere la tua piena innocenza e assenza di colpa.
In effetti fin quando non decidi di smettera di dare la colpa agli altri o a te stesso, non hai possibilità di contattare lo spirito guida, ma puoi sicuramente contattare tante entità diaboliche, folli e perverse, che si spacciano per spiriti guida.
Lo spirito guida è solo uno, lo stesso per tutti, anche se provvisoriamente e in apparenza può assumere una forma su misura per te. Il solo scopo utile dell’apparente unicità dello spirito guida, è farti capire che c’è solo uno spirito guida, che condividi con tutto e tutti.
AVVISO
NOTA: L’autore di questo sito non è più in sintonia...
Leggi di più