Ultimo plenilunio

Qualunque cosa accada, cara amica e caro amico, che ci sia dolore o gioia, luce o buio, in questo momento, accettalo! Sei in conflitto con qualcuno? Qualcuno è lontano o non c’è più? Accettalo! Sole e Luna sono in opposizione ora. Non è possibile evitare questo conflitto, puoi solo accettarlo. L’accettazione è il segreto più profondo di ogni relazione, il più difficile da capire, il più facile da praticare.
Quando accetti davvero il conflitto, allora puoi scorgere chiaramente che dietro a esso risiede un amore e una passione indicibile. Fidati, caro amico e amica.
Con la Luna Piena in Pesci termina il viaggio lunare dell’anima nello zodiaco: l’ultimo plenilunio! Da un lato c’è il sapore assai amaro della fine, dall’altro l’alba della storia d’amore che hai sempre aspettato. In questo momento cruciale, caro amico e cara amica lunare, non farti distrarre dalle apparenze di lontananza e solitudine! Il Sole è con te, vive per te e in te sempre, per riversarti in ogni istante la sua luce.
Con questa Luna Piena puoi star certa e certo che te lo dimostrerà. Per cui lascia perdere gli astri che non ti vogliono, abbandonati al Sole che vive unicamente per te, perché solo così sarete entrambi felici.


Concludo con alcuni passi di Edgar Lee Masters, nato con Luna Piena in Pesci:

Questo è l’amaro della vita:
che solo in due si può essere felici;
e che i nostri cuori sono attratti da stelle
che non ci vogliono.

Viandante,
amare è trovare la propria anima
attraverso l’anima dell’amato.
Quando l’amato si ritrae dalla tua anima
allora tu l’hai perduta.

 

Potrebbe interessarti anche: