Universi illimitati

A livello ordinario sei in questo mondo con un piccolo corpo e una vita piena di limiti, che da un momento all’altro può finire. Allo stesso tempo ti trovi in un universo illimitato. Mentre il nostro mondo ha limiti misurabili, non è possibile misurare l’universo in cui viviamo. A complicare le cose la scienza, con la teoria del multiverso, proposta per la prima volta da Hugh Everett III nel 1957, sostiene che esistono altri universi oltre al nostro, altrettanto illimitati.

La scienza aggiunge inoltre che ciò che sei e fai in questa vita si esprime in maniera diversa negli universi paralleli. In queste realtà esistono tutte le possibili varianti di te stesso e degli altri. Tutte le scelte che non attui in questa realtà sono realizzate in universi alternativi.

Come contattare questi universi? Forse non si tratta di andare troppo lontano. La chiave per navigare in altri universi dimora nell’immaginazione e nei sogni. Ogni giorno immagini e sogni, poi ritorni alla realtà effettiva, quella di questo mondo. Ma sei proprio sicuro che questa sia la realtà effettiva?

L’immaginazione e i sogni potrebbero essere altre realtà, che hai scelto di ignorare per dare spazio a una sola forma di immaginazione e sogno, quella di questo mondo. Considerarlo come l’unica realtà è il livello di consapevolezza più primitivo da una prospettiva mistica, spirituale e multidimensionale, e anche da un punto di vista strettamente scientifico.

Tratto da: Franco Santoro, Pronto soccorso multidimensionale: emergenze spirituali, mondi paralleli e identità alternative, Institutum Provisorium, 2020, pp. 4-5.

Potrebbe interessarti anche: