Riguardo la tua vita sessuale, se non sai come gestirla puoi evitare di affrontare la questione o trovare un compromesso, ma sappi che si tratta di un ripiego precario e provvisorio, una momentanea evasione dalla realtà.
La tua vita, quella vera, e non la fantasia che ti fai su di essa, è per sua natura sessuale, è il prodotto stesso di un atto sessuale. Come puoi pretendere che il sesso sparisca dalla tua vita quando la tua vita è nata dal sesso stesso?
Quando neghi la tua sessualità, neghi quindi la vita stessa, e dai spazio a una vita di negazione, che credi essere la tua vera vita, e che invece è un surrogato, un ripiego.
Ma nel considerare la sessualità, fai attenzione perché esiste l’idea della sessualità generata dalla negazione della sessualità e la vera sessualità, che si riferisce alla tua esperienza diretta.
Riguardo la tua vita sessuale, sia che pratichi o neghi un’idea della sessualità, non stai vivendo proprio niente di sessuale, rimani solo nel mondo delle idee, che è un mondo di negazione dell’esperienza e della vita.
Se vuoi recuperare la tua sessualità, la tua vera vita, è necessario che metti da parte tutte le idee e le credenze riguardo la sessualità, tutti i ripieghi che sono stati usati per giudicarla, definirla, negarla, mercificarla, occultarla o fare compromessi.
Sei nato da un atto sessuale, e ogni aspetto della tua vita è sessuale, così come la tua morte e quel che accade dopo lo sarà.
Se non sai come gestirla puoi evitare di affrontare la questione o trovare un compromesso, ma sappi che si tratta di un ripiego precario e provvisorio, una momentanea evasione dalla realtà.
Puoi scegliere tanti percorsi di deviazione della sessualità, anche e talvolta soprattutto sentieri spirituali. Sappi che una deviazione non è un percorso che evita una destinazione, bensì un percorso che te la fa raggiungere per una strada più lunga e con maggiore ritardo.
Riguardo la sessualità esistono molte deviazioni ma c’è una sola destinazione, a cui giungi anche se non ci vuoi arrivare, seppure con ritardo.
Allora, se sei stufo di perdere tempo, sei ti rendi conto che la stai facendo davvero troppo lunga, e soprattutto se da tempo hai intuito qual è la tua vera destinazione, ebbene:
Prendi la strada più diretta, e usa magari l’autostrada, anche se devi pagare un pedaggio.
(7.2) 171016