Nella realtà teatrale, tutto può essere rappresentato e quando lo fa viene liberato senza causare inconvenienti, trasformandosi e consentendo poi di operare nella realtà quotidiana con saggezza e armonia. Un attore interpreta una parte e questo è chiaro per lui e per tutti. Può esprimere ogni tipo di emozione e fare qualunque cosa, anche le più orribili, ma il suo comportamento non pregiudica la realtà quotidiana.
Il teatro, la danza e il tocco astrosciamanico sono il tentativo luminoso di creare una realtà alternativa nel mondo fisico e tangibile, una realtà che funge da ponte tra il nostro mondo interiore e quello esteriore, consentendo all’interiore di esprimersi totalmente in un esteriore circoscritto nel tempo e nello spazio.
La danza e il teatro astrosciamanico sono il risultato dell’integrazione di danza, teatro, musica, trance, sciamanesimo e astrologia sviluppata da Franco Santoro a partire dagli anni 70. Il suo scopo è riconoscere, recuperare e integrare i pezzi perduti della nostra anima, rappresentati dai 12 Settori. Queste pratiche hanno origine in tempi antichissimi e hanno avuto un ruolo molto importante nell’evoluzione di tutte le nostre culture e religioni.