Altamente specializzati


Se nella tua carta natale hai forti concentrazioni di pianeti in uno o due punti, mentre tutto il resto è deserto o quasi, questo forse significa che sei una persona altamente specializzata.
Cosa vuol dire esattamente?
Mi auguro che tu già lo sappia.
Questa concentrazione può significare che ci sono poche aree della vita verso cui è rivolto il tuo interesse, e in cui quindi sei molto competente, invero un genio, e altre che ignori, che proprio non t’interessano o in cui combini poco o niente di buono.
Se non sai quali sono queste tue specializzazioni potrebbe succedere che stai dedicando la tua attenzione e le tue risorse proprio nelle aree sbagliate, trascurando invece quelle in cui sei competente.
Il problema è che spesso l’area di alta specializzazione è una sfera a cui le persone con cui ti relazioni non sono interessate o che ignorano totalmente. Un’altra caratteristica delle persone altamente specializzate è infatti spesso proprio quella di andare a cercare inconsciamente gli ambienti più indifferenti alle loro competenze.
Il problema inoltre è che se la tua area di specializzazione ha una natura multidimensionale, quindi sicuramente fuori dall’ordinario, a maggior ragione sarà davvero difficile trovare qualcuno che condivida con te lo stesso interesse.
Di conseguenza la vita perde ogni senso, passi tempo con persone che fanno discorsi noiosi in cui proprio non hai nulla da dire, svolgendo attività che non ti danno alcuna soddisfazione, sentendoti sempre più emarginato, un incapace, un emarginato, ecc.
Ma quando invece capisci in che cosa sei specializzato, e decisi di dedicarti a esso con totalità, la musica cambia!
Il ciclo dei Gemelli è ideale per scoprire ed esprimere in che cosa sei specializzato, ma anche per comprendere quante cose sei in grado di fare simultaneamente, che è pure una specializzazione. Quindi, se nella tua carta i pianeti sono in ordine sparso, privo di concentrazioni, questa forse può essere la tua storia
Questo significa capire anche che in questo mondo è preferibile occuparsi di ciò in cui si è davvero capaci, lasciando che gli altri facciano altrettanto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: