Cautela verso messaggi e visioni

indexSe sei sensibile spiritualmente, sciamanicamente, medianicamente, ecc, ti consiglio di fare estrema attenzione e discriminare rigorosamente riguardo le intuizioni, le visioni, i messaggi spirituali che ricevi.

Spesso potrebbe trattarsi di messaggi predatori e invasivi anche se appaiono in una veste di luce. Vi sono modi in cui possiamo identificare la natura del messaggio o della visione, che è necessario considerare per procedere con integrità lungo il sentiero sciamanico.

In particolare il messaggio è con alta probabilità invasivo se il suo contenuto è assoluto, se ti prescrive di essere o fare qualcosa senza possibilità di dubbio, e se soprattutto ti indica qualcosa di certo e indiscutibile riguardo la natura di un’altra persona o il rapporto che hai con lei, sia che si tratti di essere in armonia o ostilità.

I principali crimini, gli episodi più orrendi della storia umana collettiva e personale sono sovente la conseguenza di queste invasioni e messaggi assoluti, anche se la loro natura è in apparenza luminosa. Una volta che ci ha dominato, saremo pronti a compiere in nome di questa apparente luce gli atti più oscuri.

Se hai dei dubbi riguardo le tue visioni e intuizioni, questo è un segno di salute psichica dell’anima. Allorché ne sei pienamente certo, questo è un sintomo probabile che sei in uno stato di possessione avanzato. Non importa quanto il tuo proposito sia in apparenza luminoso, hai abboccato all’amo, e la forza che ti ha agganciato potrà farti fare quello che vuole, a meno che tu non riesci a mollare la presa.

In genere le energie manipolatrici e predatorie, quando operano su persone amorevoli e sensibili, riescono a insinuarsi persuadendoci che le loro motivazioni sono luminose, e creando effetti speciali, sincronie, coincidenze grossolane che attraggono la nostra attenzione, proprio come l’esca.

Quindi il suggerimento è di dubitare, considerare ogni volta l’opzione opposta e quando incontri qualcosa che ti attira molto, esercitare massima cautela, prendere tempo prima di aprirti, ecc.

Anche rispetto a me e ciò che scrivo, s’intende…

È vitale fare continuo riferimento alla massima forza possibile,  che le comprende tutte, definibile come Dio, Allah, Tutto, Nulla, o altri termini, o assenze di termini, che risuonano con il soggetto in questione (qui è solo questione di packaging, ognuno ha i suoi gusti, mentre la sostanza non cambia).

“La ilaha illallah”, si tratta di mettere in chiaro che la nostra priorità di fedeltà, sia in chiave di sottomissione sia di ribellione, è verso questo Dio, non importa quanti altri dio, più o meno impostori, ci siano, o quanti pretendano di conoscere in maniera assoluta la volontà e natura di “Dio”.

© Franco Santoro

Immagine: God Appears to Moses in Burning Bush. Painting from Saint Isaac’s Cathedral, Saint Petersburg

Potrebbe interessarti anche: