Celebrità

In questa sezione del Sistema Binario Astrosciamanico puoi trovare una lista di celebrità nate con il Binario in questione.

In molti casi puoi trovare due o tre numeri uniti da un punto (per esempio, 2.3, o 12.7.8) tra parentesi accanto al nome di una celebrità.

Tre numeri tra parentesi indicano il Sistema della Trinità Astrosciamanica e sono dati solo quando è disponibile l’ascendente della celebrità in questione. I primi due numeri sono uguali per tutte le celebrità elencate, poiché si riferiscono al dato binario (per cui nel caso in cui sia assente il segno Ascendente vengono in genere omessi), mentre il terzo e ultimo numero è l’Ascendente.

I numeri corrispondono al segno zodiacale nel suo ordine naturale:
1 Ariete, 2 Toro, 3 Gemelli, 4 Cancro, 5 Leone, 6 Vergine, 7 Bilancia, 8 Scorpione, 9 Sagittario; 10 Capricorno, 11 Acquario, 12 Pesci.

Accanto ai numeri sono talvolta indicati eventuali tratti astrosciamanici usando i seguenti codici:

Saturn: Saturno
Uranus: Urano
Neptune: Nettuno
Pluto: Plutone
Power: Potere (Sole congiunto al pianeta in questione)
Vessel: Vascello (Luna congiunta al pianeta in questione)
Instr.: Strumento (Ascendente congiunto al pianeta in questione)
Flower: Fiore (Medio Coeli congiunto al pianeta in questione)
Root: Radice (Immum Coeli congiunto al pianeta in questione)
Branch: Ramo (Discendente congiunto al pianeta in questione)

In seguito sono indicati in molti casi: luogo e data di nascita, data di morte, professione e caratteristiche della celebrità.

Esempio:
Novalis (2.2.4, UranusPower, PlutoBranch) (Schloss Oberwiederstedt, 2 maggio 1772 – 25 marzo 1801) poeta, teologo, filosofo e scrittore tedesco…

Uno degli scopi di questi elenchi è stimolare elementi associativi atti a comprendere le dinamiche del binario in questione. L’esposizione alla storia o alle opere dei personaggi indicati può talvolta fornire sia ispirazione diretta sia fungere da portale per accedere a esperienze e ispirazioni di tutt’altra apparente natura.

Le informazioni di nascita e altri dati sono tratti principalmente dalle seguenti fonti.

Wikipedia, https://en.wikipedia.org; Astrotheme, https://www.astrotheme.com; Astro Databank, ://www.astro.com/astro-databank




Potrebbe interessarti anche: