Comunica la tua verità

dogfield webNon importa quanto ti senti sola, incompresa, aliena, o quanto ciò che desideri in questo momento appaia impossibile o proibito.

ll paradosso è che ci sono tante persone che stanno esattamente come te, che sarebbero così felici se solo potessero conoscerti e passare anche pochi minuti con te.

Il problema è che non sai dove e chi sono, e loro non sanno chi e dove sei tu.

Allora, come si fa?

Si tratta di iniziare a comunicare quel che vuoi, facendolo in modo diretto, andando al dunque e senza astrazioni, e puoi star certa che in poco tempo comincerai a incontrare queste persone.

Queste persone ci sono sicuramente, magari anche molto vicino a te.

Ciò che ti separa da loro è la paura di essere fraintesa, incompresa o di provocare reazioni ostili da parte di chi ti circonda. Allora invece di comunicare veramente quello che senti, generalizzi, usi mezze misure, o affermi addirittura il contrario di quello che vuoi dire. Di conseguenza, sarai sempre incompresa.

Se continui a preoccuparti delle persone che possono fraintenderti o che ti sono ostili, sarai sempre fraintesa e incontrerai ovunque ostilità.

Se invece comunichi quello che senti intimamente, non importa quanto possa apparire inconcepibile, sconveniente o folle, è inevitabile che le persone che sono in grado di capire capiranno. Ed è questo il più grande rischio nella comunicazione che puoi prendere. Comunicare la tua verità e rischiare che alcuni l’accettino completamente.

Allora comincia fin da adesso, prova a mandare dei segnali, esci allo scoperto, sii diretta. E se hai troppa paura, indossa una maschera, usa un altro nome, insomma, trova un modo per iniziare a comunicare quello che vuoi, finché ciò che comunichi diventa quello che sei.

 

Potrebbe interessarti anche: