Confinamento

Il mondo che vedi, così come tutte le persone care che in esse dimorano, sono le precarie proiezioni di mondi paralleli di cui ti sei dimenticato.
L’unica effettiva pandemia globale, decisamente fatale per tutti, consiste proprio in questa incessante proiezione che porta a espellerci e frammentarci in un mondo fondato sulla separazione.
Ogni corpo che vedi in questo mondo soffre di una malattia incurabile ed è destinato inevitabilmente alla sofferenza e alla morte. L’umanità vive esclusivamente con lo scopo di prolungare questo isolamento incessante e l’illusione di una vita fondata sulla falsità e l’inganno riguardo chi veramente siamo. Questo mondo è in uno stato d’isolamento e lockdown permanente.
Chiedo scusa per queste considerazioni in apparenza piuttosto macabre, ma che altro si può fare allorché Sole e Luna si congiungono in Scorpione? Peccato, che la luminosità di tali considerazioni sia accessibile solo a pochi individui, per lo più emarginati e dissennati.
Tuttavia ricorda bene che nello spazio più buio in cui ti puoi trovare, nell’isolamento più devastante, risiede una verità inconfutabile. Allorché metti a tacere la trita propaganda di questo mondo separato, coglierai un silenzio sublime che ti confronta con ciò che ti è stato sempre impedito di comprendere. E in quel momento tutto sarà chiaro. Sappi che questo ti è successo già tante volte, eppure hai seguitato a dimenticarlo. Quante volte deve accadere per far sì che tu te ne ricorda per sempre? Non so.
Buona luna nuova!

 

 

Potrebbe interessarti anche: