Contropiede ieratico

Tecnica astrosciamanica provocatoria che consiste nell’esprimere o simulare l’esatto opposto di ciò che l’identità ordinaria, ego, percepisce al fine di assumere controllo vigile sui propri stati d’animo e pensieri, emanciparsi dai copioni della realtà consensuale ed eventuali invasioni di entità. Il contropiede serve anche ad anticipare situazioni inevitabili o molto probabili lungo la linea del tempo, in modo da adorcizzarle, esplorarne la natura in base a una tua scelta e non secondo le circostanze dettate dal fato o dagli altri. Per esempio, puoi simulare una malattia, la fine di un rapporto amoroso, un fallimento finanziario, un incidente, la morte, così come eventi piacevoli e gioiosi.

Questo processo può aver luogo anche solo con l’immaginazione (realtà superna), sebbene risulti più efficace se si manifesta nel corpo (realtà ieratica) con simulazioni esplicite tramite teatralizzazioni e rituali, e anche mediante simulazioni taciute nella vita ordinaria (realtà omologata).

Il Fuorigioco ieratico consiste nel compiere azioni o esperire stati d’animo con massimo distacco e come atto di rilascio e offerta.

V. Vivi nel Qui e Poi.

Potrebbe interessarti anche: