Elevazione spirituale

Quando ti muovi lungo il sentiero spirituale talvolta credi di avere esperienze elevate che ti portano a vedere le cose dall’alto verso il basso. Entri in uno spazio di ricerca interiore, disciplinandoti, purificandoti, mettendo da parte aspetti materiali o mondani dell’esistenza, mentre altri seguitano a vivere negando e ostacolando questa elevazione, pensando solo ai loro interessi egoistici, dedicandosi ad attività basse e impure, come forse facevi tu un tempo.

Il mondo allora si divide in due parti, coloro che stanno in alto e quelli che si trovano in basso, individui positivi che seguono un autentico percorso spirituale, che lavorano su di sé o che si rendono utili per gli altri, proprio come te, e persone egoiste, materialiste, negative, oscene, convenzionali oppure fanatiche e fondamentaliste.

Quando questo succede potrai capire appieno che cosa genera il male e la separazione in questo mondo, cosa provoca la scissione tra l’alto e il basso, con tutti i conflitti, le violenze, la miseria e la sofferenza che ne derivano.

Dal tuo livello di elevazione spirituale, potrai capire cosa genera conflitto, dolore e separazione, e quindi essere potenzialmente nelle condizioni più ottimali per prevenirli e guarirli, semplicemente perché li stai provocando proprio tu.

 

© Franco Santoro

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: