Esperienza diretta

dramacasaleSu queste pagine sono riportate tante parole, ma l’unico modo per comprendere effettivamente di cosa stiamo parlando e che cos’è l’astrosciamanesimo, è averne un’esperienza diretta.

Le parole usate appartengono a linguaggi dualistici, creati per separare e alimentare un’identità scissa dalla rete della vita. Talvolta possono aggirare i condizionamenti culturali e risvegliare provvisoriamente parti assopite della nostra coscienza. Ma poi il sistema linguistico e sociale che controlla la nostra mente dissiperà tutto, instaurando nuovamente il suo dominio, a meno che non abbiamo esperienze dirette e siamo in grado di riconoscerle.

La via verso l’espansione della coscienza e la realizzazione della nostra vera natura non è intellettuale, bensì esperienziale. Necessita di fare presa sul corpo, sulle emozioni, sulla mente e lo spirito.

Fare esperienza significa abbandonare il mondo delle frasi e interpretazioni già fatte, dei ricettari spirituali, di ciò che dicono e scrivono gli altri, non importa quanto saggi e illuminati, per aprirci a una ricerca pura e priva di pregiudizi. Vuol dire ascoltare le nostre sensazioni, quello che proviamo dentro anche se è in contrasto con i modelli che ci sono imposti.

L’astrosciamanesimo, come altri percorsi analoghi, è una via esperienziale.

Se vuoi viaggiare lungo il sentiero della liberazione, deprogrammarti dall’automatismo sociale, uscire dal letargo generale e svegliarti, occorre avere esperienze dirette, passare dalla fantasia e teorizzazione, alla pratica.

Non importa in che modo scegli di farlo, da solo, insieme a noi o ad altri, semplicemente fallo.

Offriamo una serie di esperienze, attraverso vari programmi, formali e informali. Il nostro istituto è provvisorio, temporaneo. Seguitiamo a operare in modo visibile finché siamo in questa realtà e le circostanze lo consentono, poi lavoreremo ad altri livelli. Per cui, se intendi contattarci, fallo ora, perché domani potremmo non esserci più.

Ogni persona ha specifiche esigenze, scopi e priorità. I nostri programmi si basano sull’esperienza e convinzione che il vero insegnamento è trasmesso nel rapporto tra l’allievo e le sue guide o mondi interiori. Il nostro scopo primario è stimolare, dare supporto e consolidare questo processo.

© Franco Santoro, www.astrosciamanesimo.org

Per il calendario dei nostri programmi clicca qui.

Per sessioni individuali clicca qui.

Per la formazione astrosciamanica clicca qui.

Per organizzare eventi clicca qui.

Potrebbe interessarti anche: