Fare accadere

Molte persone che incontro sono assai frustrate perché i loro sogni seguitano a rimanere insoddisfatti e non riescono a fare accadere nulla di significativo nella loro vita. Per altre persone la situazione è ancora più triste, si sono rassegnate, hanno perso ogni speranza e non sono nemmeno più in grado di sognare o desiderare qualcosa da fare accadere nella vita.

Quando ascolto queste persone parlare e lamentarsi provo tanta simpatia e sento il desiderio impellente di fare qualcosa per consentire loro di soddisfare quel che desiderano o per permettere loro di ritornare a sognare.

Il mio più grande desiderio è quello di soddisfare i desideri di chi desidera qualcosa.

Ogni volta che un desiderio è soddisfatto si libera una forza immane nella realtà in cui questo desiderio è soddisfatto, un’energia luminosa che soddisfa tutto e tutti.

Con grande umiltà, sebbene quanto segue può sembrare una contraddizione, io ti garantisco che sono in grado di fornirti la chiave per soddisfare ogni tuo desiderio, a una sola condizione.

La condizione è che tu sia disposto a soddisfare il tuo desiderio, che tu dia il tuo totale consenso.

Ti garantisco che, data questa condizione imprescindibile, tu soddisferai ogni tuo desiderio, non perché dispongo di poteri e conoscenze speciali, ma semplicemente perché sono consapevole che se hai un sogno o desiderio, e lo accetti pienamente, questo sogno e desiderio è reale, accade già.

Si tratta solo di riconoscere che sta già accadendo, che ne stai già avendo un’esperienza diretta e una totale soddisfazione in un luogo dimenticato della tua esistenza.

Una parte di te, probabilmente la parte più importante di chi sei, che è forse proprio l’opposto della parte che credi di essere, sta facendo accadere tutto quello che vuoi già da tanto tempo. Io di questo sono sicuro, o meglio io sono sicuro che quello che desideri che accada nella tua vita è molto più vero di ciò che ti sembra stia accadendo nella tua vita.

Sono sicuro perché si tratta solo di riconoscere che quello che vuoi
sta già accadendo, che ne stai già avendo un’esperienza diretta e una totale soddisfazione in un luogo dimenticato della tua esistenza.

Per rendertene conto bastano anche solo dieci minuti della tua attenzione. E chiunque è disposto a dedicare questa attenzione può riconoscere che quello che vuole sta già accadendo.

Poi si tratta di non dimenticarsene più, di recuperare totalmente quella parte di te, di continuare a frequentarla e a esserla assiduamente. Inoltre, per rafforzare questo ricordo, per radicarne la sua presenza, è assai utile attorniarti di persone che accettano di riconoscere quello che tu stesso accetti di riconoscere.

Quello che desideri fare accadere nella tua vita sta già accadendo da tanto tempo in un mondo che continuerà ad esistere quando il mondo che credi essere reale sarà dimenticato per sempre.

Non fraintendermi ora, non sto facendo un discorso mistico. Il mio argomento è decisamente pragmatico.

Quando accetti di navigare in quel mondo in cui quello che desideri accade già. la soddisfazione che ne provi si riversa nel mondo ordinario, in quello che credi essere reale, e fa accadere pure lì cose meravigliose.

Con grande umiltà, sebbene quanto sopra e sotto può sembrare una contraddizione, io ti garantisco che sono in grado di fornirti la chiave per soddisfare ogni tuo desiderio, a una sola condizione.

La condizione è che tu sia disposto a soddisfare il tuo desiderio, che tu dia il tuo totale consenso.

“Non è necessario che le cose accadano per essere vere. Racconti e sogni sono le verità ombra che sopravviveranno quando i fatti reali saranno solo polvere e cenere, e dimenticate.” (Neil Gaiman)
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: