Fermati

La vita scorre e sembra cambiare ogni volta, ma se ti fermi anche solo qualche minuto per guardarti bene attorno e pure dentro non puoi fare a meno di avvederti che quel che ti accade è già successo tante altre volte, esattamente nello stesso modo, anche se gli attori e i luoghi possono cambiare.

La vita scorre e sembra cambiare ogni volta, e solo quando cessa di scorrere e sei costretto a fermarti, allora ti avvedi che non è cambiato proprio nulla e che la fine, così come il resto, è inesorabilmente sempre la stessa. Ma se te ne accorgi alla fine, è troppo tardi, perché la tua ansia di provarci ancora una volta, ti porterà a dimenticare tutto, e a replicare nuovamente una vita senza senso, che scorre spietata preda dell’ossessione di ripetere e ripetere.

Allora, prima che giunga la fine e prima di dimenticare tutto per ripetere nuovamente e giungere ancora alla stessa fine, fermati!

Guardati bene attorno e pure dentro! Recupera il ricordo di quante altre volte quel che ti accade è già successo, esattamente nello stesso modo, anche se gli attori e i luoghi non erano gli stessi.

Il tuo unico scopo in questa vita è svegliarti dal sogno di questa vita e ritrovare la tua vera vita e il tuo autentico sé, che seguita a vivere, mentre tu sei perso in un sogno, lo stesso noioso sogno, che finisce sempre allo stesso modo.

Ferma questo sogno, almeno per qualche istante, e guardati bene attorno e pure dentro! Perché questo istante può essere proprio il momento in cui hai preso un appuntamento per incontrare chi sei veramente.

Potrebbe interessarti anche: