Fermati

La vita scorre e sembra cambiare ogni volta, ma se ti fermi anche solo qualche minuto per guardarti bene attorno e pure dentro non puoi fare a meno di avvederti che quel che ti accade è già successo tante altre volte, esattamente nello stesso modo, anche se gli attori e i luoghi possono cambiare.

La vita scorre e sembra cambiare ogni volta, e solo quando cessa di scorrere e sei costretto a fermarti, allora ti avvedi che non è cambiato proprio nulla e che la fine, così come il resto, è inesorabilmente sempre la stessa. Ma se te ne accorgi alla fine, è troppo tardi, perché la tua ansia di provarci ancora una volta, ti porterà a dimenticare tutto, e a replicare nuovamente una vita senza senso, che scorre spietata preda dell’ossessione di ripetere e ripetere.

Allora, prima che giunga la fine e prima di dimenticare tutto per ripetere nuovamente e giungere ancora alla stessa fine, fermati!

Guardati bene attorno e pure dentro! Recupera il ricordo di quante altre volte quel che ti accade è già successo, esattamente nello stesso modo, anche se gli attori e i luoghi non erano gli stessi.

Il tuo unico scopo in questa vita è svegliarti dal sogno di questa vita e ritrovare la tua vera vita e il tuo autentico sé, che seguita a vivere, mentre tu sei perso in un sogno, lo stesso noioso sogno, che finisce sempre allo stesso modo.

Ferma questo sogno, almeno per qualche istante, e guardati bene attorno e pure dentro! Perché questo istante può essere proprio il momento in cui hai preso un appuntamento per incontrare chi sei veramente.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Potrebbe interessarti anche: