I Doppi Multidimensionali

Puoi capire chi e dove sei, solo se comprendi chi e dove siete.

Uno degli aspetti intriganti dell’astrosciamanesimo è la figura dei “Doppi Multidimensionali”. I Doppi sono identità multidimensionali parallele, alternative e accessorie all’IMC, più parziali e meno prossime al Centro dell’IMC. Essi operano similmente agli Spiriti Guida, fungendo da modelli per la gestione delle situazioni rilevanti in cui ci troviamo nella vita. I Doppi si possono esprimere in modo unificante, separante o ambiguo.

I Doppi più significativi sono quelli del Mondo dell’Alto, del Mondo del Basso e del Mondo Medio.

In base ai temi prevalenti nella vita del soggetto, i Doppi sono la chiave di volta per spezzare l’illusione della realtà separata e consentire alla nostra vita di espandersi multidimensionalmente. Sono usati strategicamente per operare nella realtà superna (immaginazione) e ieratica (teatrale), e ottenere risultati di trasformazione concreti nella vita.

Ogni problema umano è riconducibile allo stato di allucinazione in cui si trova la nostra identità separata e alla sua scissione dal nostro se multidimensionale. La realtà fisica terrena è solo una minuscola parte del nostro corpo multidimensionale.

Noi viviamo simultaneamente in innumerevoli realtà. La nostra sofferenza deriva dall’ostinarci a voler contenere la capacità e l’estasi di esperienze infinite in un infimo spazio ristretto e di ridicola durata.

Franco Santoro

Potrebbe interessarti anche: