Il Gemello

indexEsistono tante realtà parallele e una parte di noi vive in ciascuna di esse. Possiamo scegliere di prestare attenzione solo ad una parte, ma non possiamo pretendere che le altre parti cessino di esistere. Se ci rifiutiamo di riconoscerle, prima o poi, saranno esse a vernici a cercare. Ci incontreranno sullo stesso parallelo dove ci siamo fermati. E allora riceveranno la nostra attenzione. Ma prima che avvenga questo incontro può ancora passare molto tempo, tanto tempo, anche molte intere vite, insieme a tanti equivoci, sofferenze e illusioni, a meno che non ci diamo una mossa, non ci mettiamo noi stessi alla ricerca…

In particolare esiste una nostra parte gemella che rappresenta il nostro esatto doppio fin tanto che viviamo nell’illusione dell’ego e della sua realtà separata. Tale illusione, nei suoi molteplici aspetti, per mantenersi in vita ha bisogno di un contrappeso. A tale scopo si rapporta segretamente con un’entità gemella negli spazi vuoti non percepibili all’occhio umano. Tale entità è il doppio dell’ego. Essa contiene le energie che l’ego reprime, giudica malamente o ritiene di non possedere perché non può accettare di vedere come parte della sua natura, poco importa se sono positive o negative. Questo doppio è il simbolo stesso della separazione, per cui è di grande imbarazzo per l’ego che fa di tutto per occultarlo o proiettarlo nelle forme fisiche visibili esternamente.

L’esistenza della parte gemella è essenziale per la sopravvivenza dell’ego, così come è fondamentale preservare uno stato di inconsapevolezza riguardo alla sua natura. Ogni individuo sulla Terra vive di fatto in stretto e continuo rapporto con questa parte, che la segue proprio come un’ombra, ma ne è tuttavia raramente cosciente. Questo doppio appare sia interiormente (attraverso sogni, visioni, emozioni) che esternamente negli spazi vuoti. In quest’ultimo caso, poiché gli spazi vuoti non sono letti dalla mente ordinaria, viene proiettato sulle persone con cui entriamo in relazione (in particolare: partner, coniugi, soci, parenti), ma anche su amici, vicini di casa, persone incontrate occasionalmente e spesso, data l’influenza dei mass media, su uomini politici, attori, personaggi televisivi, ecc…

Il primo passo per uscire dall’illusione dell’ego comporta ritrovare il nostro gemello negato…

Il problema è che la principale strategia dell’ego consiste nel monopolio assoluto, nell’integrazione di ogni parte che esiste in noi, in una sola identità coerente ed assoluta.

Ne deriva che il primo passo per uscire dall’illusione dell’ego comporta cessare questo monopolio, iniziare a vivere in un libero mercato dell’anima…

(Estratti da Franco Santoro, Astrosciamanesimo: un viaggio nell’universo interiore)

Potrebbe interessarti anche: